Ascoli, arriva Elkann ad Arquata
Un assegno per la nuova scuola

Elkann consegnerà un segno di due milioni e mezzo per una nuova scuola ad Arquata
Elkann consegnerà un segno di due milioni e mezzo per una nuova scuola ad Arquata
2 Minuti di Lettura
Domenica 14 Maggio 2017, 15:25
ARQUATA - Eccezionali misure di sicurezza saranno adottate per la visita del presidente Fiat Chrysler Automobiles, l’ingegnere John Elkann che venerdì prossimo poserà la prima pietra della nuova scuola antisismica da costruire a Borgo di Arquata e che accoglierà un centinaio di studenti, alcuni dei quali provenienti anche dall’Amatriciano. 
Per la nuova scuola la Fondazione La Stampa ha investito due milioni e mezzo di euro. Secondo il cronoprogramma la scuola che possiede tutti i requisiti antisismici ed è in grado di resistere ad elevate magnitudo dovrebbe essere inaugurata per l’inizio del prossimo anno scolastico. A Borgo d’Arquata da tempo è già stata individuata l’area. 
Nel frattempo lunedì inizieranno i lavori per costruire le 54 casette in legno a Borgo dopo che a Pescara del Tronto le ventisei unità abitative sono state quasi portate a termine e ammobiliate. Manca solamente di costruire il piccolo centro commerciale mentre sono previsti bar, macelleria e una chiesetta per le funzioni religiose. L’obiettivo del sindaco Aleandro Petrucci è fare rinascere il paese prima dell’avvio dell’anno scolastico. Per fortuna le iscrizioni scolastiche sono lusinghiere: 75 rispetto al centinaio dell’anno scorso, un calo preventivato. E per mantenere alta l’attenzione dell’opinione pubblica sul terremoto del Centro Italia domani Aleandro Petrucci inaugurerà la tradizionale Mille Miglia che partirà da Brescia. infine la Sato Energia comunica ai propri clienti che fanno parte delle popolazioni colpite dal terremoto che sono previste agevolazioni per le forniture di energia elettrica e gas metano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA