Ascoli, niente aria condizionata
Chiude il Day Surgery, pazienti trasferiti

Ascoli, niente aria condizionata Chiude il Day Surgery, pazienti trasferiti
1 Minuto di Lettura
Giovedì 16 Luglio 2015, 19:33 - Ultimo aggiornamento: 28 Luglio, 18:37
ASCOLI - Le altissime temperature di questi giorni, hanno mandato in tilt anche alcune strutture dell'ospedale Mazzoni di Ascoli. Da ieri, infatti, è stato chiuso il reparto del Day Surgery del nosocomio del capoluogo con il trasferimento dei pazienti nell'ala dell'Unità operativa di Urologia. A suggerire il provvedimento adottato empestivamente dalla direzione sanitaria del Mazzoni è stata la mancanza del condizionamento d'aria nel Day Surgery, che poteva avere impatti sui pazienti, viste proprio le temperature di questi giorni. Insomma, una misura presa nell'interesse degli ammalati che da ieri potranno godere di ambienti più freschi, come sono quelli di Urologia. Il provvedimento rimarrà in vigore fino a quando le temperature non scenderanno nei limiti e, comunque, nei parametri che potranno essere sopportati dai pazienti.

Se per quest'anno si è ricorsi al trasferimento degli ammalati del Day Surgery nell'Unità operativa di Urologia, per il futuro è auspicabile che Area vasta 5 e Asur, pensino a soluzioni per migliorare la permanenza dei pazienti al Mazzoni e una di queste potrebbe essere la reingegnerizzazione di alcuni locali del nosocomio, in particolare, di quelli al terzo piano, con l'installazione di un impianto di condizionamento d'aria.

Un provvedimento, quello di installare dei condizionatori, che si sarebbe potuto prendere anche negli anni scorsi senza costringere i pazienti a spostarsi da un locale all'altro e se questa volta la situazione è stata tenuta sotto controllo, lo si deve, come dicevamo prima, al tempestivo intervento della direzione sanitaria del Mazzoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA