Summit del Cotuge per salvare
la stagione sciistica a monte Piselli

Summit del Cotuge per salvare la stagione sciistica a monte Piselli
1 Minuto di Lettura
Lunedì 24 Novembre 2014, 20:25 - Ultimo aggiornamento: 25 Novembre, 10:26
ASCOLI - Domani riunione decisiva per salvare la stagione sciistica a monte Piselli ad Ascoli.



Nel corso dell'incontro del Cotuge, infatti, dovranno essere prese importanti decisioni dalle quali dipendono l'esito della prossima stagione sciistica. Infatti, affinché si possa garantire il regolare funzionamento della seggiovia, è necessario che il Consorzio deliberi i lavori di messa in sicurezza e l'adeguamento degli impianti di risalita.



Si tratta di un intervento di poche migliaia di euro soprattutto sui quadri elettrici ed altri lavori di manutenzione che sono stati richiesti dall'Ustif, l'ufficio della Motorizzazione di Napoli competente per il rilascio delle omologazioni per gli impianti a fune, e che rappresentano solo una primo intervento del progetto per l'adeguamento della seggiovia presentato nei mesi scorsi e che ha ricevuto l'assenso degli organi competenti.



Un progetto in cui viene preventivato un costo per gli interventi che si andrebbero a realizzare di circa 300.000 euro. Una spesa che dovrebbe essere effettuata nell'arco dei prossimi cinque anni per la quale c'è già pronto il finanziamento della Regione Abruzzo per circa 200.000 euro al quale dovrebbe aggiungersi quello della Regione Marche che, attraverso il consigliere Camela, ha recentemente ribadito la volontà di mettere a disposizione le risorse necessarie.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO


© RIPRODUZIONE RISERVATA