Rosseti-gol, l'Ascoli si riscatta
e centra il colpo grosso a Cremona

Rosseti-gol, l'Ascoli si riscatta e centra il colpo grosso a Cremona
3 Minuti di Lettura
Sabato 23 Febbraio 2019, 12:57 - Ultimo aggiornamento: 22:02

ASCOLI - «Le chiacchiere stanno a zero, serve solo fare risultato. Sappiamo che la gara è importantissima, dobbiamo giocare concentrati». Vincenzo Vivarini sa benissimo che un’altra sconfitta potrebbe innescare una crisi per l’Ascoli e la strada sarebbe poi tutta in salita. Per questo, oggi alle 15 allo Zini di Cremona, ci si aspetta di vedere una squadra ben diversa da quella che ha perso 4-2 al Del Duca contro la Salernitana. I bianconeri si sono complicati la vita da soli e adesso non hanno alternativa se non quella di uscire indenni da questo confronto. «In settimana abbiamo fatto quadrato e abbiamo parlato dei nostri errori – spiega l’allenatore - Abbiamo fatto blocco unico con la consapevolezza di venire fuori da questa situazione, per cui speriamo di riprendere il cammino che abbiamo interrotto».

Queste le formazioni

CREMONESE 4-4-2 1 Ravaglia 14 Mogoș 3 Claiton 18 Caracciolo 17 Migliore 19 Castagnetti 4 Arini 15 Soddimo
21 Strefezza 7 Piccolo 30 Carretta.

ASCOLI 4-3-2-1 22 Milinkovic; 37 Laverone, 2 Brosco, 2 Valentini, 6 D'Elia: 17 Cavion 5 Troiano, 19 Addae 11 Ninkovic, 21 Beretta 10 Rosseti.

Arbitro Nasca di Bari


CREMONESE  -  ASCOLI   0-1

3' - La prima conclusione del match è di Rosseti, che spara alto dal limite dell'area.

24' - Occasione per i padroni di casa: errore in disimpegno di Milinkovic, che regala palla a Soddimo, il quale però spara alto a porta vuota.

32' - Conclusione di Ninkovic dal limite dell'area a giro, palla di poco a lato.

36' - Sbaglia Ninkovic il suggerimento per Rosseti, al termine di un contropiede condotto da Cavion sulla sinistra. Sfuma una buona chance per l'Ascoli.

46' - Dopo un minuto di recupero si chiude il primo tempo: meglio l'Ascoli della Cremonese, fischiano i tifosi della formazione lombarda.

51' - Nitida occasione clamorosa per Beretta bravo ad anticipare tutti nel raccogliere una palla vagante nel cuore dell'area della Cremonese, ma il suo tiro non è preciso.

62' - Conclusione insidiosa di strefezza sugli sviluppi di un calcio d'angolo per la Cremonese, palla ad un soffio dal palo.

68' Ascoli in vantaggio: guizzo di Rosseti abile a superare Arini prima di liberare il destro al limite dell'area. Il suo tiro non lascia scampo a Ravaglia. Gelo allo ZIni.

76' - Superata la mezz'ora della ripresa, la squadra di casa è costretta ad inseguire ma non sembra avere grossa convinzione nella ricerca del gol del pareggio.

81' - Ascoli vicino al raddoppioo: colpo di testa di Valentini verso la porta di Ravaglia sugli sviluppi di un corner, il portiere di casa evita la seconda rete all'Ascoli.

87' - Che pericolo per l'Ascoli: buona chance sul piede di Caracciolo che spara altissimo sul suggerimento rasoterra di Piccolo.

90' - Cremonese ad un passo dal pareggio. Emmers entra in area dalla destra e con un rasoterra serve Montalto, che però non trova la sfera a due passi dalla linea di porta a Milinkovic battuto. E un minuto dopo lo stesso attaccante si fa espellere per un brutto fallo ai danni di Addae.

93' - Triplice fischio del direttore di gara: finisce 1-0 per l'Ascoli, il riscatto dei bianconeri è servito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA