Undici ceramisti ascolani
in mostra all'Expo di Milano

Undici ceramisti ascolani in mostra all'Expo di Milano
1 Minuto di Lettura
Lunedì 26 Gennaio 2015, 17:59 - Ultimo aggiornamento: 21:36
​ASCOLI - Undici artisti della ceramica parteciperanno all’Expo 2015, nell’ambito dell’iniziativa “Il cielo d’Italia”, promossa dal comitato delle ceramiche di Castelli. Gli artisti ascolani presenti all’evento di Milano sono: Andrea Fusco (Dono), Angela Vatielli (Omaggio a Licini), Ceramiche d’arte Cordivani (Il vecchio e il giovane), Antonio Narducci (Il mondo di Eroloc), Barbara Mori (Portatrice di vita), Alessandra Marocchi (Non-muto come un pesce), Paolo Lazzarotti (Vitalità nella natura), Maria Giulia Alessi (Autunno), Monia Vallesi (La vita), Patrizia Bartolomei (Libertà e natura) e Gianfranca Straccia (Natura pulita).

L’iniziativa coinvolge 32 città italiane famose nel mondo per la ceramica artistica e le tavole dipinte saranno poste su un soffitto di uno dei padiglioni presenti all’Expo 2015.

Inoltre, alla fine del 2015, verrà bandito il concorso biennale della ceramica che avrà per tema la presenza di San Francesco nei nostri territori. La premiazione avverrà a maggio del 2016 e il concorso si svolgerà sotto l’alto patronato della Presidenza della Repubblica e avrà come logo quello dell’Expo 2015.
© RIPRODUZIONE RISERVATA