Ascoli, bimbo di 10 mesi
muore dopo una lunga agonia

Ascoli, bimbo di 10 mesi muore dopo una lunga agonia
2 Minuti di Lettura
Sabato 12 Settembre 2015, 20:08 - Ultimo aggiornamento: 14 Settembre, 04:22
ASCOLI - ​E' morto dopo quasi sei mesi di agonia il bimbo che lo scorso 30 marzo era stato ricoverato d’urgenza all’ospedale Salesi di Ancona. Il piccolo, nato il 29 novembre 2014, circa venti giorni prima di quel fatale pomeriggio di marzo aveva contratto una grave malattia, probabilmente una meningite, che i medici del Mazzoni erano riusciti a curare con farmaci adeguati che però, data la tenera età, lo avevano fortemente debilitato. Proprio in quella mattina di marzo i genitori avevano portato il piccolo al Salesi per un controllo per poi fare ritorno a casa.



Sembrava tutto superato, ma nel pomeriggio le condizioni del bimbo, che all'epoca aveva soli quattro mesi sono improvvisamente peggiorate tanto che suo padre ha deciso di portarlo immediatamente al Mazzoni.



Aveva già un arresto cardiocircolatorio in corso - inizialmente si pensò che potesse essere dovuto a un rigurgito - quando è giunto nel nosocomio ascolano tanto che immediatamente fu disposto il trasferimento all'ospedale regionale di Torrette in eliambulanza. Si è sperato sino all'ultimo che il bimbo, che aveva ora quasi 10 mesi, potesse riprendersi anche se le condizioni in cui versava apparvero subito drammatiche anche ai medici anconetani. Ha così smesso di lottare Il piccolo dopo cinque lunghi mesi di ricovero ad Ancona.



Nonostante i tentativi di curarlo il piccolo si è spento in una triste giornata di settembre, in un letto del reparto di rianimazione pediatrico-infantile. Probabilmente non era mai riuscito a riprendersi dalla malattia che lo aveva colpito quando aveva poco più di tre mesi. In quel drammatico pomeriggio la corsa disperata del papà verso l'ospedale di Ascoli e l'immediato arrivo dell’eliambulanza per il trasferimento nell’ospedale specializzato del capoluogo non sono riusciti a salvargli la vita.



I funerali oggi alle 15 nella chiesa di San Lorenzo a Paggese di Acquasanta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA