ASCOLI - Arrivano Claudio Baglioni, Simone Cristicchi e l’idolo dei giovanissimi Night Skinny: sarà un dicembre a suon di musica quello che si preannuncia in città. L’obiettivo dell’Arengo è quello di creare appuntamenti con protagonisti molto amati dal pubblico, ciascuno nel proprio ambito, con serate incentrate su generi completamente diversi l’uno dell’altro.
Ad iniziare, la sera del 2 dicembre al Ventidio Basso, sarà il celebrato artista romano, protagonista del recital “Dodici note solo bis”, da lui stesso definito come il più appassionante della sua carriera, perché ricco come non mai di brani e portato in scena nei più suggestivi teatri liricI d’Italia. Baglioni, vincitore del Premio Tenco 2022, tornerà ad esibirsi nel capoluogo piceno a soli dieci mesi dall’ultima performance, avvenuta a febbraio e sempre nello scenario del Massimo cittadino. Per consentire alle varie centinaia di appassionati che rimasero fuori dal concerto ad inizio anno, ecco dunque tornare in città l’autore di pezzi come “E tu”, “Questo piccolo rande amore” e “La vita è adesso”. Un nuovo affascinante racconto che per il cantautore servirà a restituire, con la musica, un po’ di serenità dopo il lungo e doloroso silenzio imposto dalla pandemia. Per lui, le dodici note, l’alfabeto più universale, profondo e poetico dei linguaggi, serviranno a costituire la chiave per comprendere meglio noi e gli altri.
Dopo Baglioni, sarà la volta di Simone Cristicchi, vincitore del Sanremo del 2007 con il brano “Ti regalerò una rosa”, al centro di una serata di teatro-canzone che avrà luogo al Ventidio Basso nelle date del 10 e 11 dicembre.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout