Ascoli, presi due pregiudicati siciliani
In auto avevano pistola e munizioni

Le due persone arrestate dalla polizia e il materiale sequestrato
Le due persone arrestate dalla polizia e il materiale sequestrato
1 Minuto di Lettura
Lunedì 8 Febbraio 2016, 14:57
ASCOLI - Nel corso delle ultime settimane, in esecuzione a progetti info-investigativi a largo raggio voluti dal Questore delle province di Ascoli  e Fermo   Mario Della Cioppa, sono stati notevolmente intensificati i servizi preventivi di controllo del territorio promossi dalla Polizia di Stato 
Tale intensificata attività ha portato all’arresto di due persone: G.G., mazarese del 1974, e C.M., palermitano dell’83, entrambi con numerosi precedenti penali per rapina, perche’ trovati in possesso di una pistola a tamburo, contenente due bossoli esplosi, risultata rubata a trapani nell’81.

L’attività di polizia, ha consentito di individuare e seguire un’autovettura sospetta, risultata poi noleggiata a Marsala (TP), condotta da G.G., che era stata notata aggirarsi nel centro cittadino e parcheggiare in  piazza della Viola.
Appena risaliti in macchina, i due sono stati bloccati dal personale operante e perquisiti: addosso a G.G. e’ stato trovato un proiettile inesploso.
I due sono stati accompagnati in Questura per accertamenti piu’ approfonditi.
La perquisizione e’ stata estesa all’autovettura e nel bagagliaio, oltre a cospicuo materiale utilizzato per il travisamento – sciarpe, berretti e guanti, e’ stata trovata avvolta in una busta di plastica una pistola e numerose munizioni, di due diversi calibri.
 
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA