Ascoli, aggredisce i poliziotti
Viene bloccato e finisce in psichiatria

Ascoli, aggredisce i poliziotti Viene bloccato e finisce in psichiatria
2 Minuti di Lettura
Martedì 13 Ottobre 2015, 15:22 - Ultimo aggiornamento: 4 Novembre, 16:18
ASCOLI - Una coppia ascolana, appena entrata nel condominio dove vive a Monticelli, si è accorta della presenza di un giovane alle proprie spalle che, fermando il portone d’ingresso dello stabile con un piede, era riuscito ad entrare.

Gli inquilini, insospettiti da quella presenza hanno chiesto l'intervento della Polizia per verificare la situazione. Gli agentti hanno poi accertato la presenza di un 28enne ascolano affetto da problemi psichiatri a lasciare il condominio, richiesta a cui inizialmente ha aderito seguendo per le scale i due operatori di Volante. Improvvisamente l'uomo ha iniziato ad assumere un atteggiamento aggressivo, perdendo completamente il lume della ragione. Dopo aver pronunciato alcune frasi senza senso, lungo la scalinata del palazzo si è scagliato contro gli gli agenti, ingaggiando con loro una colluttazione. I due poliziotti hanno cercato di contenere la furia dell’uomo, andando a sbattere ripetutamente contro il muro e la ringhiera della scala, tanto da procurarsi vari lesioni ed ematomi.



Al culmine dell’intervento, l'uomo è riuscito a scaraventare lungo le scale uno dei due poliziotti . Nonostante le ferite subite, i due agenti sono riuscito a bloccare il giovane e a renderlo inoffensivo. I sanitari, intervenuti successivamente, hanno disposto l'immediato ricovero del ventottenne presso il reparto psichiatrico dell’ospedale di San Benedetto. I medici erano già a conoscenza della grave patologia psichiatrica di cui era affetto l’uomo. I due poliziotti, un uomo e una donna con pluriennale esperienza di Volante, hanno concluso brillantemente l'intervento impedendo che l'azione del 28enne causasse gravi conseguenze, poi si sono recavano in ospedale dove sono stati visitati e refertati con una prognosi di 7 giorni per le lesioni subite.
© RIPRODUZIONE RISERVATA