Chicchi di grandine grossi come acini d'uva. Il paese imbiancato in pochi minuti

La grandinata ad Appignano del Tronto
La grandinata ad Appignano del Tronto
di Roberto Cestarelli
1 Minuto di Lettura
Giovedì 9 Dicembre 2021, 19:45

APPIGNANO DEL TRONTO - Nuova sferzata del maltempo questo;pomeriggio. Intorno alle ore 16, nel Comune di Appignano del Tronto, in pochi minuti, ai primi lampi, che squarciavano il cielo plumbeo e ai fragorosi tuoni, è seguita un’improvvisa e forte grandinata.

Chicchi grossi come acini d’uva, frammisti a neve, sono scesi dal cielo per circa cinque minuti, imbiancando le strade e le piazze che si sono presentate come dopo una intensa nevicata. «Non avevo mai visto niente di simile, un’atmosfera veramente surreale» ha commentato la signora Sina Stipa, la quale, munita di cellulare, ha deciso di scattare delle foto visto l’inusuale situazione che si era verificata. 


La grandine è scesa copiosamente e ha imbiancato, come detto, le strade dell’intero paese, rendendo scivolosa la carreggiata e determinando una scarsa visibilità al punto che i guidatori di alcune auto si sono fermati sul ciglio della strada per non correre rischi. Un fenomeno raro che ha richiamato molti residenti che scesi in strada hanno immortalato il momento con video e foto. Sono bastati, in altre parole, pochi minuti per cambiare volto al paese. Dopo la grandine, è arrivata la pioggia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA