Acquaviva Picena, Pausini in tour
con il pianforte digitale Dexibell

Laura Pausini ha iniziato ieri il tour da Roma. Si avvale del piano digitale della Dexibell
Laura Pausini ha iniziato ieri il tour da Roma. Si avvale del piano digitale della Dexibell
1 Minuto di Lettura
Domenica 12 Giugno 2016, 08:29
ACQUAVIVA PICENA - «Per la prima volta ho avuto la sensazione di avere sotto le mie dita il suono di un vero pianoforte». E’ stato svelato dal pianista della star romagnola, Fabio Coppini, il mistero del meraviglioso suono di pianoforte a coda che, da ieri, sera, accompagna Laura Pausini nel suo tour mondiale partito dallo stadio Olimpico di Roma. E’ il pianoforte digitale “Dexibell Vivo S7” inserito all’interno di particolarissimo mobile di piano a coda rivestito di pelle e tempestato di borchie. Il gioiello è prodotto dall’azienda di Fabrizio Sorbi, araba fenice risorta dalle ceneri della ex Roland abbandonata dai giapponesi e finita nelle mani dell’imprenditore abruzzese che sta dando nuova vita e occupazione alle maestranze, super qualificate.
Un’operazione che un paio di anni fa si concluse anche grazie alla tenacia dello staff di Bruno Bucciarelli, allora presidente di Confindustria Ascoli, che riuscì nel “miracolo” proprio mentre tutte le altre aziende chiudevano o delocalizzavano. 
Ora il pianoforte “Made in Acquaviva” farà il giro del mondo insieme alla famosa cantante italiana tra le più apprezzate all’estero che porta negli stadi il tour dal titolo “Simili” tratto dal suo ultimo album del 2015.
© RIPRODUZIONE RISERVATA