Katy, 26 anni, muore nell'auto in fiamme
Grave in rianimazione l'amica alla guida

Il luogo dell'incidente ad Acquaviva
Il luogo dell'incidente ad Acquaviva
3 Minuti di Lettura
Domenica 28 Giugno 2015, 20:56 - Ultimo aggiornamento: 29 Giugno, 19:40
ACQUAVIVA PICENA - Dopo lo schianto con l'albero l'auto ha cominciato a rotolare su se stessa. Quindi le fiamme che non le hanno lasciato scampo. Katy Marozzi, una ragazza di 26 anni di Colli del Tronto è morta in un terribile incidente stradale avvenuto tra Acquaviva e San Savino.







In gravi condizioni, all'ospedale regionale di Ancona, si trova invece la ragazza che era alla guida dell'auto, una Renault Twingo. Per lei, una trentenne di Martinsicuro, T.M. le sue iniziali, è stato predisposto l'arrivo dell'eliambulanza che l'ha portata all'ospedale regionale dove è ricoverata nel reparto di rianimazione con traumi e ustioni. Stando alle ricostruzioni effettuate dalla polizia stradale di San Benedetto la ragazza alla guida, per motivi in fase di verifica, ha improvvisamente perso il controllo del mezzo.

E' inizialmente finita contro un albero. Ma la corsa dell'auto non è terminata lì. L'auto ha infatti cozzato con il tronco e l'urto ha fatto da trampolino per il mezzo che ha iniziato a rotolare su sé stesso. L'auto ha improvvisamente preso fuoco, probabilmente per la rottura del serbatoio, e sarebbero state proprio le fiamme a provocare la morte della giovane. Lo scenario che gli altri automobilisti di passaggio si sono trovati di fronte era devastante, con l'auto rovesciata e avvolta dal fuoco.

E' subito stato dato l'allarme. Sul posto si sono precipitati i soccorsi. Il 118 ha subito inviato due ambulanze, dalla caserma dei vigili del fuoco sono partite due squadre ed è arrivata la polizia stradale di San Benedetto che ha coordinato traffico e soccorsi.

E' stata una vera e propria lotta contro il tempo quella della macchina dei soccorsi. I pompieri hanno smorzato il fuoco e si sono fatti largo, tra fiamme e lamiere, per tirare fuori le due donne. Purtroppo ci si è subito resi conto che per la ventiseienne non c'era nulla da fare. Il personale del 118 non ha potuto fare altro che constatare il decesso della giovane. Viva, anche se gravemente ferita, l'altra ragazza, una martinsicurese di trent'anni. I sanitari si sono subito resi conto della gravità della situazione e hanno immediatamente predisposto l'arrivo dell'elicottero da Ancona. L'eliambulanza ha così raggiunto l'area in pochi minuti ed ha caricato la ragazza trasportandola all'ospedale regionale Torrette.

Per ore i vigili del fuoco e la polizia stradale sono invece rimasti sul posto per rimuovere il mezzo ormai diventato un ammasso di lamiere e riaprire la strada al traffico.

Il corpo della povera Katy, dopo l'arrivo del medico legale, è stato preso in consegna dal carro funebre, portato all'obitorio di San Benedetto e messo a disposizione del magistrato che, nelle prossime ore, sarà chiamato a decidere se procedere ad una autopsia o restituire il corpo ai familiari. Tutti sperano ora che la trentenne di Martinsicuro che era alla guida del mezzo possa farcela e riuscire a superare le conseguenze di questo tremendo incidente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA