Treno carico di carri armati sulla linea
adriatica: il caso finisce in Parlamento

Il convoglio di carri armati alla stazione di Falconara
Il convoglio di carri armati alla stazione di Falconara
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 14:03 - Ultimo aggiornamento: 18 Novembre, 19:38

ANCONA - Finisce in Parlamento il treno carico di carri armati che è transitato nei giorni scorsi lungo la linea adriatica.

“Probabilmente si tratta di allarmi ingiustificati, ma in un contesto come questo credo sia opportuno un chiarimento del ministro della Difesa sul convoglio di carri armati, transitato lungo la linea ferroviaria adriatica il 16 novembre scorso”.

Lo afferma l’on. Lara Ricciatti di Sinistra Italiana, che ha depositato questa mattina una interrogazione parlamentare in merito alla notizia circolata sui social network nelle scorse ore, dell’avvistamento di numerosi carri armati trasportati via treno lungo le Marche.

“Un clima di apprensione comprensibile dopo gli eventi di Parigi, che porta molti cittadini a chiedersi cosa stia realmente accadendo, anche a seguito degli annunci di possibili interventi militari. E’ necessario chiarire questi dubbi ed evitare la diffusione di informazioni allarmanti o poco chiare. Per questo ritengo utile un chiarimento ufficiale del vertice della Difesa, al fine di tranquillizzare i cittadini sull’episodio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA