Villette a Brugnetto
​prese di mira dai ladri

Villette a Brugnetto ​prese di mira dai ladri
2 Minuti di Lettura
Sabato 6 Dicembre 2014, 20:32 - Ultimo aggiornamento: 8 Dicembre, 11:11
TRECASTELLI - Tre villette a schiera visitate in via Antonelli a Brugnetto di Ripe, dove i ladri sono tornati ieri per finire il lavoro ma qualcosa è andato storto. Nel primo pomeriggio di ieri un’anziana vedova ha chiamato i carabinieri, agitata perché mentre stava per entrare a casa ha trovato la porta forzata. I militari sono tornati sul posto, che già conoscevano perché giovedì sera erano stati i vicini di casa a chiedere il loro intervento, dopo essersi accorti di aver ricevuto visite sgradite. Dall'anziana comunque devono solo aver tentato di entrare e qualcuno deve averli indotti a scappare. Giovedì sera, forse gli stessi, si erano introdotti in tre villette a schiera, rompendo le finestre ma senza portar via grandi bottini. A casa di due anziane avevano creato più che altro danni per entrare e per cercare qualcosa da prendere. Solo in un’abitazione hanno trovato pochi soldi da prendere.

“A casa mia per fortuna non hanno preso niente anche se hanno messo tutto a soqquadro - spiega la signora Carrera - penso che ci abbiano tenuto d’occhio perché giovedì sono entrati da me e da altre due vicine e nessuno era in casa”.

In una villetta sono entrati da una finestra al piano terra mentre nelle altre due si sono arrampicati dalla grondaia e, una volta arrivati al balcone, hanno forzato la finestra con un piede di porco per poi entrare. I tre episodi sono avvenuti nel tardo pomeriggio e due delle vittime si sono accorte tornando a casa dopo cena. Nella terza villetta è stato invece il figlio dell’anziana ad accorgersi il giorno seguente. Nella tarda mattinata di ieri i ladri sono tornati nella stessa via, approfittando del fatto che un'anziana vedova fosse fuori per pranzo. Al ritorno ha notato la porta forzata riferendo di aver notato strane presenze già nei giorni precedenti. Gli unici episodi che anticipano il ponte dell’Immacolata, monitorato con controlli rinforzati. A Senigallia invece giornate tranquille sul versante dei furti. L'attenzione resta alta però proprio in questi giorni in cui il ponte di festa porterà molte famiglie ad allontanarsi da casa lasciandola quindi incustodita. A parte il furto di una Vespa in via Vico e di una bicicletta in via Andrea Costa, altri episodi a Senigallia non si sono registrati. L'ultimo tentativo di furto andato a vuoto è avvenuto nella sede della Mentucci Aldo, l’impresa edile con sede in via Marche.






Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA