Un collier in oro e altri gioielli
rubati in una casa a Trecastelli

Un collier in oro e altri
gioielli rubati in casa
E cresce l'ansia
TRECASTELLI - Rubato un collier in oro e altri gioielli in uno degli appartamenti visitati dai ladri a Ponterio di Trecastelli domenica. La proprietaria, che la sera stessa aveva chiamato i carabinieri per un sopralluogo, ieri ha sporto denuncia dopo aver appurato che dalla sua abitazione, in via Ripa Bianca, mancavano appunto un collier e altri gioielli per un valore che non ha saputo stimare con precisione, trattandosi tuttavia di diverse centinaia di euro. La donna, che era uscita alcune ore prima, si è accorta solo la sera rientrando a casa di aver ricevuto visite. 

Non le è rimasto altro da fare che chiamare i carabinieri. Alle 23 e 30 circa è arrivata la richiesta di intervento al 112 che ha subito inviato sul posto una pattuglia di militari. I ladri, secondo quanto accertato, erano entrati rompendo una finestra sul retro, da cui poi si sarebbero anche dileguati. Resta quindi l’unico furto messo l’ultimo giorno del 2017. I carabinieri hanno ricevuto solo questa denuncia e la polizia nessuna.

Il 2018 è invece iniziato bene perché tra lunedì e ieri non sono arrivate richieste di intervento. Nemmeno a Marzocca, dove era stata segnalata la Fiat Punto nera, la stessa messa in fuga da un residente a Sant’Angelo. I cittadini non si sono fatti trovare impreparati e, tramite un passaparola, sono riusciti ad evitare che i tre banditi entrassero in azione. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoled├Č 3 Gennaio 2018, 07:35 - Ultimo aggiornamento: 03-01-2018 07:35

DIVENTA FAN DEL CORRIERE ADRIATICO