Torna la Fiera Campionaria
nel centro storico 110 stand

Torna la Fiera Campionaria nel centro storico 110 stand
2 Minuti di Lettura
Giovedì 22 Agosto 2019, 02:05
SENIGALLIA - Torna l’attesissimo appuntamento con la Fiera Campionaria di Senigallia, giunta quest’anno alla sua 29^ edizione. Si svolgerà da sabato 24 agosto a domenica 1° settembre, in piazza del Duca e ai Giardini della Rocca. Gli stand resteranno aperti tutti i giorni dalle ore 17 alle ore 24. La fiera Campionaria quest’anno si svolgerà nel cuore del Centro storico di Senigallia, prima, durante e dopo la 555° Fiera di Sant’Agostino che con oltre 500 bancarelle animerà tutto il centro della città, da martedì 27 a venerdì 30 agosto.

 

La Campionaria rappresenta un appuntamento che nel corso degli anni si è qualificato per la presenza di numerosi espositori provenienti dal territorio, ma anche da fuori regione, che ogni anno mostra i risultati di una continua ricerca alla novità. In questa edizione saranno 110 gli espositori presenti, per una superficie complessiva di 8mila metri quadrati e un afflusso stimato di oltre 60mila visitatori. La fiera presenterà al pubblico settori merceologici consolidati, come arredamento e design, edilizia, artigianato e moda, tempo libero, salute e benessere, e agroalimentare, ma anche interessanti novità: dalla domotica ai viaggi e allo sport, a cui si aggiungono Le Vie del Gusto dedicate all’enogastronomia con piatti regionali e internazionali, ma anche proposte gourmet abbinate alla birra artigianale.

La Fiera Campionaria sarà inaugurata sabato alle 18 con l’esibizione della Banda cittadina Città di Senigallia. Tante le attività collaterali che si svolgeranno nei giorni della kermesse: scuola di falconeria, cortei storici, esibizioni live, laboratori artistici e attività didattiche. La manifestazione è organizzata da Cna provinciale di Ancona e Marche Expo con il patrocinio del Comune di Senigallia e della Regione Marche e il contributo della Camera di Commercio delle Marche.

«La Fiera Campionaria – spiega la direttrice di Marche Expo Michela Fioretti – è un importante strumento di marketing per le nostre imprese, perché consente loro di vendere, ma anche di fare un’esperienza diretta di mercato, di mostrare i prodotti e, in alcuni casi, anche il processo di lavorazione; aspetti che i tradizionali canali pubblicitari non possono ovviamente garantire».

«Ancora una volta – ha concluso il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi – Senigallia si prepara ad accogliere al meglio le migliaia di visitatori che giungeranno in città per un appuntamento ormai consolidato nel cartellone dei nostri eventi estivi. La Fiera Campionaria rappresenta una grande occasione sia per la città che per le imprese del nostro territorio, che renderanno più interessante i momenti di vacanza nella nostra città sia per chi proviene da lontano, che per chi arriva dalle città vicine cogliendo l’occasione di una buona accoglienza».
© RIPRODUZIONE RISERVATA