Su il sipario per il Teatro del Conero, spettacolo d’esordio gratis per mille a Sirolo

Il presidente del Parco Silvetti: «Restituiamo così alla collettività un luogo di cultura»

Su il sipario per il Teatro del Conero, spettacolo d’esordio gratis per mille a Sirolo
2 Minuti di Lettura
Sabato 18 Giugno 2022, 18:02 - Ultimo aggiornamento: 19 Giugno, 10:00

SIROLO - Dopo il successo dell’evento “Il Parco al Passetto” con oltre 2mila spettatori al concerto dei Via Verdi che ha fatto da preludio alla stagione degli eventi del Parco del Conero, giovedì prossimo alle ore 21 ci sarà l’inaugurazione del Teatro del Conero a Sirolo con lo spettacolo aperto alla partecipazione gratuita fino a mille partecipanti e per cui non occorre prenotazione.

 
Gli appuntamenti
«Il Parco del Conero ha aperto la sua stagione estiva come meglio non si sarebbe potuto – dice il Presidente dell’Ente Parco Daniele Silvetti – e l’appuntamento multidisciplinare ha fatto da preludio al Festival del Parco che inizierà con la presenza del giornalista Roberto Giacobbo. Il maestro Eduardo De Filippo disse che il teatro porta alla vita e la vita porta al teatro – ricorda il presidnete Silvetti - e noi restituiremo alla collettività un luogo di cultura perché il Teatro del Conero potrà essere prenotato e utilizzato e quindi porteremo fruitori della struttura a casa nostra considerando che il teatro insiste di fronte alla sede legale dell’Ente parco in via Peschiera 30 a Sirolo e alle spalle del nostro Centro Visite».
La serata prevederà anche la presenza del tenore Davide Mazzoni, un bel percorso di scoperta del territorio proposto dall’Afni-Associazione Fotografi Naturalisti Sezione Marche e un collegamento con Michele Monina che sarà protagonista dello spettacolo della sera successiva, venerdì 24 luglio. 


Il programma
Il programma nelle sere successive proseguirà con presentazioni di libri, tavole rotonde e momenti di confronto dislocati in tutto il territorio del parco, concerti e spettacoli, parallelamente a un’offerta di attività escursionistica a cura della Coop. Opera che gestisce il Centro Visite del Parco del Conero. Il Festival del Conero culminerà poi con la Festa del Parco in programma dall’8 al 10 luglio con stand gastronomici e concerti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA