FABRIANO - Passeggiava sul marciapiede in via Don Minzoni, quartiere della Misericordia di Fabriano, ieri pomeriggio, quando è stata investita da una minicar. E per Stefania Stroppa, 62 anni, residente a Fabriano, non c’è stato nulla da fare.
Troppo devastanti i traumi e le contusioni riportate a seguito dell’urto e della successiva caduta sull’asfalto. In un attimo la parola fine, in un caldo pomeriggio di agosto, in una città deserta, travolta da una mini car. A bordo del quadriciclo leggero un 17enne, anche lui di Fabriano che, sotto choc, ha allertato i soccorsi.
La ricostruzione
Sul posto gli agenti della polizia locale per i rilievi e la gestione del traffico in attesa dell’autorizzazione del magistrato per il recupero della salma, i sanitari del 118 partiti dall’ospedale Profili e l’eliambulanza Icaro 2 di base a San Cassiano.
Ulteriori accertamenti verranno disposti dagli agenti nelle prossime ore. Il giovane conducente del mezzo, infatti, dovrà rispondere del reato di omicidio stradale: la documentazione già oggi potrebbe arrivare in Procura da parte degli agenti del settore Polizia giudiziaria. La strada, per diverse ore, per permettere i rilievi è rimasta chiusa al traffico. Poi, quando è arrivato il nullaosta del magistrato di turno del Tribunale di Ancona per la rimozione del cadavere da parte di Pompe Funebri Marchigiano di Fabriano, si è potuto tornare a circolare nella popolosa via periferica della città. Al momento la salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria, presso l’obitorio sito all’ospedale Profili. Oggi verranno organizzati i funerali che si svolgeranno nei prossimi giorni.
Il precedente
La notizia ha fatto il giro della città in poco tempo. Quello di ieri, infatti, è il secondo investimento mortale accaduto a Fabriano in sole tre settimane. Il 28 luglio ad essere stata investita nei pressi del ponte della Stazione, viale Stelluti Scala, è stata Maria Cristina Fiorani, 73 anni. La donna, residente a Falconara Marittima, morì sul colpo.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout