Fabriano, spaccio di cocaina da 90mila euro: in manette due uomini

La droga e i soldi sequestrati dai militari della Compagnia di Fabriano
La droga e i soldi sequestrati dai militari della Compagnia di Fabriano
2 Minuti di Lettura
Lunedì 17 Ottobre 2022, 13:17 - Ultimo aggiornamento: 18 Ottobre, 08:45

FABRIANO- Sono finiti in manette due uomini, un quarantenne italiano (già noto alle forze di polizia) e un trentenne di origine albanese, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. I carabinieri del Compagnia di Fabriano, nella notte tra il 16 e il 17 ottobre, hanno sequestrato nel corso della perquisizione ai soggetti 6000 euro e 100grammi di cocaina dal valore potenziale di 90.000 euro sul mercato.

La dinamica

I due sono stati controllati nei pressi dell'uscita Fabriano Ovest, a confine tra Umbria e Marche (in particolare verso valle eremita), in un orario insolito che ha insospettito i militari.

Una volta raggiunti gli uomini, denotato un certo nervosismo nelle risposte, i Carabinieri hanno deciso di procedere a perquisizione personale e veicolare (la vettura era condotta dal cittadino albanese). Da lì i ritrovamenti, anche di un secondo involucro contenente un ulteriore grammo, con tanto di apposita intercapedine segreta nell'auto attivabile attraverso una complessa procedura. Soldi, droga e vettura sono stati posti sotto sequestro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA