Spacciatore espulso, ladro denunciato
e un ragazzo trovato con la marijuana

Spacciatore espulso, ladro denunciato e un ragazzo trovato con la marijuana
2 Minuti di Lettura
Domenica 9 Giugno 2019, 11:31
SENIGALLIA - Uno spacciatore espulso, un ladro denunciato e un ragazzo segnalato perché sorpreso con del fumo. È il bilancio dei controlli intensificati dalla polizia alla vigilia del weekend. Con l’avvio della stagione estiva e il conseguente aumento di presenze in città, il personale del Commissariato, diretto dal vicequestore aggiunto Licari, ha effettuato una serie di servizi di prevenzione per i reati contro il patrimonio e repressione di fenomeni connessi all’immigrazione clandestina ed alla droga. 

 

Un primo importante risultato ha riguardato un pluripregiudicato, rintracciato ed espulso. Gli agenti nel corso dei controlli hanno notato un veicolo di grossa cilindrata con due giovani a bordo. Una volta fermato hanno trovato due albanesi all’interno dell’abitacolo, uno dei quali da tempo presente a Senigallia mentre l’altro residente in provincia di Pesaro. Quest’ultimo, P.S. di 30 anni, aveva numerosi e rilevanti precedenti in quanto già tratto in arresto con importanti quantitativi di sostanza stupefacente. Inoltre i primi accertamenti hanno fatto emergere una situazione di irregolarità sul territorio nazionale. I poliziotti, dunque, l’hanno accompagnato in Commissariato per ulteriori controlli. È emerso che era stato raggiunto da pochi mesi da un provvedimento di espulsione e allontanamento da parte del Questore di Pesaro. È stato, quindi, condotto presso un centro di identificazione ed espulsione. 

Inoltre in un parcheggio vicino a una sala slot hanno notato un veicolo con un uomo a bordo che, alla vista degli agenti, ha tentato di nascondersi ma è stato fermato. Era un marocchino da tempo in città. Nell’auto aveva un attrezzo utile per aprire porte. Aveva inoltre precedenti in materia di reati contro il patrimonio. I poliziotti quindi hanno sequestrato l’attrezzo metallico e denunciato il marocchino per porto di oggetti atti allo scasso.
Infine alla stazione hanno notato strani movimenti di alcuni giovani. Uno di questi alla vista dei poliziotti, ha preso lo zaino e si è allontanato verso i binari. Fermato dagli agenti, il 27enne senigalliese è stato trovato in possesso di qualche grammo di marijuana. È stato segnalato in Prefettura come assuntore e la droga sequestrata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA