Sirolo e Numana pronti per la bella stagione: «Attendiamo più gente dello scorso anno. «Maltempo? Solo tanta legna»

Sirolo e Numana pronti per la bella stagione: Attendiamo più gente dello scorso anno. «Maltempo? Solo tanta legna»
Sirolo e Numana pronti per la bella stagione: Attendiamo più gente dello scorso anno. «Maltempo? Solo tanta legna»
di Peppe Gallozzi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 25 Maggio 2023, 10:27 - Ultimo aggiornamento: 16:46

ANCONA - Sirolo e Numana sono pronte. Le spiagge del Conero, con i loro tratti distintivi e la loro bellezza, dall'imminente weekend apriranno i battenti proiettandosi a quella che sarà l'estate 2023.

LEGGI ANCHELidi da Bandiera blu: arriva la numero 18, le Marche adesso sono nella top five d'Italia

«Il 90% degli stabilimenti aperti»

«La stagione può finalmente partire - ha spiegato Luca Paolillo dello stabilimento Taunus a Numana e presidente dell'associazione bagnini Riviera del Conero (che comprende Sirolo, Numana e Marcelli) - Siamo un po' in ritardo per i vari eventi atmosferici che si sono susseguiti e le mareggiate.

Sabato, in ogni caso, il 90% degli stabilimenti saranno aperti». Il grande problema non è stato riscontrato nelle precipitazioni quanto più per la legna che si è riversata nel mare: «Avevamo piantato pochi ombrelloni e siamo riusciti a reggere la mareggiata. Quello che ha colpito è stata la legna che c'era in mare. In 37 anni di lavoro non ne avevo mai vista così tanta»

«Numeri in continua crescita» 

Sulla stagione che sarà prevale l'ottimismo: «Non vorrei essere troppo entusiasta - conclude Paolillo - Ci aspettiamo più gente dello scorso anno. I numeri portano dritti in questa direzione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA