SIROLO - Doppio grande spavento, nel mattino e nel pomeriggio di ieri, nella spiagge san Michele di Sirolo e di Numana. A San Michele una donna di circa 50 anni è andata in arresto cardiaco sulla spiaggia ed ha rischiato seriamente il peggio. A salvarla è stato un medico che si trovava in vacanza proprio sulla spiaggia, coadiuvato dai bagnini della zona, che è riuscito a rianimarla tempestivamente mettendo in atto tutte le emergenze del caso.
Contemporaneamente è stato allertato il 118 ed in soccorso della malcapitata è partito a razzo da Portonovo il gommone della Società nazionale di salvamento, pilotato da Gianni Boriani, con a bordo Edoardo Rubini ed altri due bagnini della baia, come sempre prontissimi ad intervenire in caso di necessità.
Erano circa le 11 quando, in fretta e furia, sono saliti sull’imbarcazione ed a tutta velocità hanno percorso il tragitto che separa le due località (il mezzo è lungo 7,5 metri, ha un motore di 250 cavalli e può raggiungere una velocità di 45 nodi) nel minor tempo possibile.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout