Sirolo festeggia la 25esima Bandiera Blu
Il 25 luglio festa in piazza con Alan Sorrenti

Sirolo festeggia la 25esima Bandiera Blu Il 25 luglio festa in piazza con Alan Sorrenti
2 Minuti di Lettura
Lunedì 15 Giugno 2015, 21:32 - Ultimo aggiornamento: 16 Giugno, 08:27
SIROLO - Ventidue Bandiere Blu di fila. Un record. Ma ogni volta è sempre un’emozione. Per festeggiare l’assegnazione del prestigioso vessillo assegnato dalla Fee, sabato 25 luglio, sarà Alan Sorrenti a dare voce e musica alle celebrazioni con un concerto in cui proporrà i suoi maggiori successi vecchi e nuovi. Seguirà, direttamente da Colorado Cafè, lo show di Marco Passiglia comico, musicista e cantante romano. L’appuntamento è alle 21 in piazza Vittorio Veneto. In tutto sono diciasette le Bandiere Blu conquistate dalle Marche, terza regione in Italia quest’anno per numero di riconoscimenti . Con la “perla del Conero” anche Ancona, Portonovo e Numana a suggellare le bellezze incontaminate della Riviera.

“Siamo particolarmente orgogliosi di questo ulteriore riconoscimento - dice il sindaco Moreno Misiti - . E la ventiduesima, conquistata ininterrottamente dal 1994. E questo grazie alle bellezze naturalistiche e all’acqua incontaminata tanto da poter vantare anche le quattro Vele che ci ha assegnato Legambiente”.

Vessilli in alto ma non solo. Il turismo è un motore importante. Accoglienza e intrattenimento fanno il resto. E’ così pronto il cartellone degli eventi, ancora da ufficializzare. Qualche anticipazione. Tutti i venerdì musica in piazza: jazz, lirica, pop tutta dal vivo. Il 28 giugno, a piazzale Marino, da pranzo a sera, mega tavolata con menù dei ristoratori della zona. Trecento i posti disponibili. Appuntamento di rilievo sarà poi quello del 18 luglio per la semifinale del festival canoro di Castrocaro che porterà in Riviera le giovani promesse della musica italiana. Altra data da segnare sul calendario è quella per il Festival internazionale Tribute Banda, in programma dal 19 al 22 agosto. E se musica deve essere, musica sia. Imperdibile ad agosto la rassegna di concerti d’organi che verrà organizzata all’abbazia di San Pietro a Monte Conero, in uno degli scenari più belli dell’intera costa adriatica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA