Sente un rumore dentro il negozio
Scopre un ladro e lo mette in fuga

Sente un rumore dentro il negozio Scopre un ladro e lo mette in fuga
2 Minuti di Lettura
Domenica 9 Dicembre 2018, 07:25
ANCONA - Era andato nel retrobottega quando si è accorto che una persona stava mettendo le mani nel registratore di cassa. Il commerciante se ne è accorto e lo ha fatto fuggire. Nonostante il colpo fallito, torna la paura nel quartiere Adriatico in modo particolare nella zona di via Pasubio. A finire nel mirino di un ladro una attività commerciale legata al settore della ristorazione.

Il titolare, attorno alle 13 di giovedi pomeriggio, si era recato nella parte posteriore del negozio per sistemare il magazzino. Un particolare che, probabilmente, non è sfuggito al malvivente che ha deciso di colpire incurante della presenza del titolare, che di fatto si trovava a pochi metri di distanza. Una volta raggiunto il bancone, l’uomo si è diretto verso il registratore di cassa con l’intento di rubare l’incasso della giornata. Ma qualcosa non è andato per il verso giusto: nel tentativo di aprire il cassetto il malvivente ha fatto rumore. Il titolare del negozio lo ha sentito e ha pensato che all’interno del negozio fosse entrato un cliente ritardatario. Quando è rientrato nel negozio, si è ritrovato faccia a faccia con il malvivente. A questo punto, il ladro con un balzo è riuscito ad uscire dal negozio nonostante il tentativo di bloccarlo portati avanti dallo stesso titolare dell’attività commerciale. In pochi secondi il malvivente è riuscito ad imboccare via Pasubio facendo poi perdere le proprie tracce. Dal registratore di cassa il bandito non ha prelevato nemmeno un centesimo grazie anche al tempestivo intervento del titolare del negozio.
Sul posto sono arrivate le volanti della Questura di Ancona. Nonostante i controlli portati avanti nella zona del quartiere Adriatico non c’è stato verso di intercettare il bandito in fuga. Non è la prima volta che via Pasubio finisce nel mirino dei ladri. Nel mese di ottobre quattro appartamenti furono svuotati da una banda di ladri con tanto di raggiro ai danni di persone anziane residenti negli immobili. Contante ma anche oggetti in oro per lo più ricordi di una vita finiti nelle mani di queste persone che come accaduto in questo negozio non hanno esitato a colpire in pieno giorno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA