Due donne travolte e uccise all'uscita dalla discoteca alle 5, a chiamare i soccorsi è stato l'automobilista: arrestato, positivo all'alcotest

Lunedì 6 Gennaio 2020
L'incidente si è verificato sull'Arceviese
SENIGALLIA - Camminavano sul ciglio della strada, nei pressi di una discoteca, quando un'auto le ha travolte e uccise. Tragedia alle 5 del giorno delle Befana lungo la provinciale 360. L'automobilista che le ha centrate, si è fermato e ha chiamato i soccorsi. Sono in corso accertamenti sulle sue condizioni. Le due sono state sbalzate nel campo e sono morte sul colpo. Avevano 43 e 34 anni.

Le vittime sono Elisa Rondina, una maestra elementare di Montefelcino, 43 anni, e Sonia Farris, una parrucchiera di 33, amiche e residenti nella stessa via. Le due erano appena uscite dal locale e stavano raggiungendo la loro auto quando sono state travolte. Le vittime erano appena uscite dalla discoteca «Megà». Camminavano a bordo strada quando sono state travolte da un'auto condotta da un uomo di 47 anni, di Senigallia, risultato positivo all'alcoltest, che è stato arrestato dalla polizia stradale di Ancona intervenuta sul posto assieme al 118. Sarebbe apparso subito poco lucido. L'arrestato per omicidio stradale è un autotrasportatore, Massimo Renelli, risultato poi positivo all'alcoltest con un tasso di quasi quattro volte superiore al limite consentito dalla legge.

Il fatto è avvenuto tra le 4 e le 5, tra Bettolelle e Casine di Ostra: le due donne stavano probabilmente raggiungendo la loro automobile, quando sono state travolte dal mezzo in transito e sono state sbalzate a qualche metro di distanza. Sarebbe stato lo stesso investitore a chiamare i soccorsi, risultati però inutili: i corpi sono stati recuperati su un campo ai margini della strada. Sul luogo i vigili del fuoco, il 118 e la polizia stradale.

**** NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO ****

LEGGI ANCHE:
Ragazza travolta e uccisa sulle strisce a mezzanotte: aveva 29 anni, risiedeva a Senigallia e studiava a Venezia /FOTO

Travolta da un'auto, il dolore degli amici marchigiani per la studentessa morta: «Era bella ed intelligente»

LEGGI ANCHE:
Incidente in Alto Adige, auto travolge turisti a piedi: morti 6 giovani, 11 feriti (una italiana). Autista positivo all'alcol /Foto

LEGGI ANCHE:
Imola, papà investe e uccide un uomo: aveva rubato lo smartphone al figlio. Arrestato per omicidio volontario


  Ultimo aggiornamento: 7 Gennaio, 11:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA