Ubriaco, crea disturbo e poi ruba: due volte in caserma in una notte

Ubriaco, crea disturbo e poi ruba: due volte in caserma in una notte
Ubriaco, crea disturbo e poi ruba: due volte in caserma in una notte
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 23 Settembre 2020, 06:30

SENIGALLIA  - Notte movimentata in centro storico dove i carabinieri hanno allontanato un turista ubriaco, sanzionandolo dopo averlo condotto in caserma. Sono poi dovuti intervenire un’altra volta perché aveva rubato una giacca in pelle con il portafoglio contenente 600 euro in un bar. Il ragazzo è stato successivamente denunciato per furto aggravato dai carabinieri della Compagnia di Senigallia, guidati dal capitano Francesca Romana Ruberto, che l’hanno anche sanzionato quindi anche per ubriachezza.

LEGGI ANCHE:

Studente del liceo positivo al coronavirus: in quarantena compagni di classe e professori

 

I fatti risalgono alla notte tra lunedì e martedì. Poco prima della mezzanotte i militari sono intervenuti nei pressi di un bar di Piazza Saffi, in pieno centro storico, dove era stata segnalata la presenza di un giovane ubriaco. Il ragazzo stava recando disturbo e il personale del bar non riusciva ad allontanarlo. Una volta giunti sul posto i carabinieri hanno identificato il giovane che ancora stava recando disturbo. Si tratta di un 25enne di origini albanesi, residente a Bari e attualmente alloggiato presso un hotel di Senigallia. Era in evidente stato di ubriachezza e parlava ad alta voce, creando disturbo ai passanti. Per questo motivo è stato allontanato e condotto nella vicina caserma di via Marchetti, dove è stato sanzionato per ubriachezza, con una multa da 102 euro. 

Conclusi gli atti e la notifica del verbale, il giovane si è allontanato dalla caserma, con la raccomandazione di tornare in albergo. Sembrava avesse in parte smaltito l’alcol ingerito in abbondanza. Invece anziché andare a dormire, come aveva promesso ai militari, ha continuato a girovagare per il centro, fino a raggiungere un locale che si trova nel Foro Annonario. Una volta entrato nel bar ha chiesto da bere ma quando ha ricevuto la bevanda ordinata è andato via senza consumarla e senza pagare. Un atteggiamento strano che trova una spiegazione nel fatto che poco dopo uno dei clienti, che era all’interno del locale, si è reso contro che era sparita la giacca di pelle con dentro il portafogli e la somma in contanti di 600 euro. Per questo motivo quindi il giovane si era allontanato senza consumare la bevanda richiesta, era infatti fuggito con la giacca.
La vittima ha chiesto subito l’intervento dei carabinieri, ai quali ha fornito la descrizione del giovane ubriaco che era entrato poco prima, ritenendolo uno dei possibili sospettati, in quanto a quell’ora nel locale non era entrato nessun altro. I militari hanno subito capito che si trattava della stessa persona controllata e sanzionata poco prima, pertanto si sono messi sulle sue tracce. Più tardi l’hanno trovato in piazza Simoncelli e l’hanno sottoposto ad un controllo. Tra i suoi indumenti hanno trovato il portafogli rubato poco prima, con all’interno la somma di 590 euro in contanti. 


La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario, mentre il giovane è stato denunciato per furto alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona.

Portato di nuovo in caserma per le formalità di rito e poi, una volta uscito, si è deciso a tornare in albergo a dormire. Una vacanza superalcolica che nel giro di poche ore gli è costata una denuncia e una sanzione. Tutto si è risolto per il meglio comunque grazie alla prontezza dei militari intervenuti subito non appena contattati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA