Tinteggia la casa, cade e va in coma
Tradito dalla scala, prognosi riservata

Tinteggia la casa, cade e va in coma Tradito dalla scala, prognosi riservata
2 Minuti di Lettura
Sabato 15 Settembre 2018, 04:55
SENIGALLIA - Versa in gravi condizioni un imbianchino caduto dalla scala e ritrovato a distanza di parecchie ore privo di sensi. Si tratta di Massimo Ferretti, per gli amici di Brugnetto di Trecastelli “Ferro”. Ora tutti fanno il tifo per lui. Si trova ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Torrette. E’ stato sedato in attesa che le sue condizioni di salute migliorino. 

 

Nessuno ha potuto parlarci ancora anche se i carabinieri, effettuato un sopralluogo dove è stato trovato, hanno ricostruito la dinamica dell’infortunio sul lavoro. Il 54enne era andato ad effettuare dei lavori di tinteggiatura in una casa in via del Morignano a Sant’Angelo. Un’abitazione disabitata circondata dalla campagna. L’incidente è avvenuto venerdì scorso. E’ stato infatti ritrovato sabato mattina e l’ultimo ad averlo visto è stato il proprietario dell’abitazione, dove stava effettuando i lavori. Solo ieri però si è diffusa la notizia, confermata dai soccorritori intervenuti. Massimo Ferretti è andato a lavorare e non è tornato a casa la sera per cena e nemmeno per andare a dormire. Che non fosse rincasato si è accorta la madre, con cui vive, la mattina seguente. A quel punto ha chiamato un amico per sapere se avesse notizie del figlio. Sono risaliti al lavoro che stava eseguendo presso un privato e lui è andato a cercarlo. Lì è stato trovato a terra privo di sensi. Sul posto è intervenuto il 118 con un’ambulanza per soccorrerlo e, vista la circostanza anomala, sono stati chiamati anche i carabinieri che hanno effettuato un sopralluogo. L’imbianchino, secondo la ricostruzione fatta dai militari, è scivolato da una scala mentre stava tinteggiando una parete. Sul muro i segni delle mani come se avesse cercato di rallentare la caduta. Di preciso non hanno potuto accertare da che altezza sia scivolato. Nel cadere ha battuto la testa provocandosi un’emorragia. E’ riuscito però ad alzarsi, a tamponare la ferita legando intorno alla testa la camicia per poi raggiungere l’uscita del giardino. E’ stato trovato a terra lì, poco distante dall’uscita, probabilmente svenuto. Magari pensava di poter raggiungere da solo il pronto soccorso in macchina. E’ solo un’ipotesi che lui potrà confermare quando si sveglierà. 

E’ infatti sedato da una settimana e versa ancora in gravi condizioni. E’ stato trasportato subito d’urgenza all’ospedale regionale di Torrette, dove si trova ancora ricoverato. Le sue condizioni di salute sono gravi ma stazionarie. C’è grande apprensione a Brugnetto, dove vive, tra la famiglia e gli amici che si alternano in ospedale per seguire da vicino l’evolversi del quadro clinico. Tutti sconvolti anche a Sant’Angelo dove la notizia è trapelata solo ieri. La casa dove è avvenuto l’infortunio è ai margini della frazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA