Senigallia, la Tac resiste soltanto
una settimana: si rompe ancora

Senigallia, la Tac resiste soltanto una settimana: si rompe ancora
2 Minuti di Lettura
Venerdì 26 Gennaio 2018, 08:35
SENIGALLIA - La Tac di nuovo rotta. A distanza di una settimana, ieri un nuovo guasto l’ha messa ancora fuori uso. Nella tarda mattinata è stato comunicato al pronto soccorso il disguido, informando di non portare pazienti nel reparto di Radiologia che ospita il macchinario. C’erano una ventina di persone in attesa di essere visitate. Sono giornate pesanti al pronto soccorso, preso d’assalto. Soprattutto a causa dell’influenza che vede molte persone recarsi nel reparto di emergenza invece di restare a casa e chiamare il medico di base o la guardia medica. 
Chi arriva con la febbre rischia di diffonderla. Molti sono i traumi. Proprio per loro occorre la Tac, esame che viene eseguito in situazioni di urgenza, per scongiurare gravi conseguenze interne che da una visita non potrebbero essere riscontrate. In queste circostanze è necessario portare i pazienti in altri ospedali dotati della Tac. Nell’ultimo mese è già la seconda volta che si rompe. 

Era accaduto il 19 gennaio. Essendo venerdì era stato necessario attendere che passasse il weekend anche se lo stesso pomeriggio l’azienda aveva inviato dei tecnici che non erano riusciti a riparare il guasto. La Tac si rompe sempre più spesso. Mentre sono partiti i lavori per la risonanza magnetica, che nell’ospedale manca dallo scorso mese di agosto, forse sarà il caso di investire anche in una nuova Tac per evitare questi continui disguidi che ormai rischiano di diventare una routine. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA