Via dalla strada il tabellone
con i manifesti dei morti

Via dalla strada il tabellone con i manifesti dei morti
2 Minuti di Lettura
Giovedì 18 Dicembre 2014, 21:24 - Ultimo aggiornamento: 22 Dicembre, 19:11
SENIGALLIA - Il tabellone con i necrologi distoglie l'attenzione degli automobilisti e va rimosso. La questione è stata sollevata in consiglio comunale, dove il sindaco si è detto disponibile a rimuoverlo se davvero costituisce un problema. A rischio invece la convenzione con il Comune di Montemarciano per il servizio dei vigili urbani perché è mancato il numero legale e quella di ieri doveva essere l'ultima seduta del 2014. La convenzione dovrebbe partire il 1° gennaio ma senza l'ok dell'assise non se ne farà nulla.



Il numero legale non è mancato nella parte delle interrogazioni quando il consigliere di Vivi Senigallia Dario Romano ha sollevato la questione del tabellone esposto in via dei Portici Ercolani, davanti a piazza Manni. La gente si ferma a leggere i necrologi sulla pista ciclabile, creando una situazione di pericolo. I pedoni fermi a leggere rischiano di venire investiti dalle biciclette e spesso anche gli automobilisti rallentano per buttare un occhio e controllare chi è passato a miglior vita. Un problema quest'ultimo che qualche cittadino aveva fatto presente anche alla polizia municipale, che proprio ieri era la protagonista in aula. La pratica invece è saltata insieme al consiglio per mancanza del numero legale.



"La seduta è stata sciolta perché mancavano alcuni consiglieri - spiega Paolo Battisti, Partecipazione - di quella maggioranza che si è presa la responsabilità di governare la città 5 anni fa. Nessuna scusa, nessuna giustificazione. Io stavo entrando in consiglio ma ho aspettato che il sindaco riunisse i suoi e non c'è riuscito. Maggioranza scollata. E' ora che la città capisca che questi signori debbono andarsene, riposarsi, saltare un turno".









Clicca qui per la PROMO



© RIPRODUZIONE RISERVATA