In sei a rischio processo per il giro di squillo
Nel mirino tre anziani, affittavano le case

In sei a rischio processo per il giro di squillo Nel mirino tre anziani, affittavano le case
1 Minuto di Lettura
Martedì 24 Ottobre 2017, 04:35
SENIGALLIA Un arresto, 5 persone denunciate e 6 case squillo sotto sequestro. Erano stati questi i termini dell’operazione denominata El Flaco che nel gennaio 2016 aveva portato la Squadra Mobile della questura a smantellare un giro di prostituzione tra Ancona e Senigallia che poteva toccare decine di migliaia di euro al mese. 

Una ventina le lucciole coinvolte nell’affare, tutte di origine sudamericana e fatte venire in Italia per vendere prestazioni sessuali. Dopo la chiusura dell’inchiesta, la procura ha chiesto il rinvio a giudizio di sei indagati, ieri finiti davanti al gup per l’udienza preliminare. Non c’è stata alcuna decisione da parte del giudice. Oltre a un 45enne di Montemarciano, considerato il dominus dell’organizzazione, rischia di finire a processo anche una 75enne che, secondo quanto emerso, avrebbe ceduto due appartamenti di Senigallia ad altrettante squillo, ottenendo parte dei ricavi derivati dall’attività di prostituzione. 
Nei guai anche altri due vecchietti, 77 e 76 anni, che avrebbero dato in affitto le loro case, una a Senigallia e l’altra a Falconara Marittima, a un gruppo di prostitute, chiedendo loro somme sempre più consistenti per poter usare stabilmente gli appartamenti dove ricevere i clienti. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA