SENIGALLIA - Confermati per Paolo Brunelli i tre coni del Gambero Rosso nella Guida gelaterie d’Italia. Nelle Marche è l’unico ad aver ottenuto questo riconoscimento. La conferma è arrivata ieri al Sigep di Rimini, salone internazionale della gelateria e della pasticceria, dove era presente anche il maestro pasticcere che a Senigallia ha ben due attività, una in via Carducci nel rione Porto, l’altra (Combo) a Marzocca lungo la Statale.
«Questo pomeriggio al Sigep di Rimini il Gambero Rosso ci riconferma i Tre Coni della Guida Gelaterie d’Italia, un premio che ci emoziona sempre un bel po’ – ha commentato Paolo Brunelli, annunciandolo nel suo profilo Facebook -.
Paolo Brunelli si esprime al plurale, riconoscendo anche il lavoro del suo staff. Sbirciando nella guida si può notare come i tre coni in tutta la regione siano stati assegnati solo a Paolo Brunelli anche se un premio speciale, come gelatiere emergente, è andato ad Erika Quattrini de Il Pinguino Quattrini di Falconara. Nella sezione “gelato del pasticcere” troviamo invece Roberto Cantolacqua pasticcere di Civitanova Marche e Picchio di Loreto. L’occasione anche quest’anno, per riconoscere le eccellenze del settore, è stata la fiera di Rimini, l’expo del dolce che Gambero Rosso attende per annunciare la guida.
Sono 461 le gelaterie presenti nella guida 2022, di cui solo 61 hanno ottenuto i tre coni, che rappresentano il punteggio massimo che viene assegnato sulla base del gusto, del locale e anche del servizio. Quindi Paolo Brunelli parte subito alla grande per questa nuova stagione: tra le novità (molte) da qualche giorno ha visto già la luce l’orioginale gelato al gusto Negroni: una crema davvero straordinaria che farà parlare molto di sé.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout