SENIGALLIA - Tripletta di Pasqua per i ladri, riusciti ad entrare domenica in tre abitazioni molto distanti tra loro. Sui tre episodi indagano i carabinieri. Solo in un caso, a Castelleone di Suasa, i proprietari hanno già stimato il bottino sporgendo ieri denuncia. I malviventi, riusciti ad intrufolarsi nella loro abitazione, hanno fatto razzie di gioielli in oro per un valore di circa 3mila euro.
È il secondo episodio a Castelleone di Suasa, dove i ladri erano riusciti ad introdursi in un’abitazione anche venerdì scorso ma senza trovare, però, nulla da rubare.
All’interno delle abitazioni era tutto a soqquadro. Anche nelle abitazioni di Senigallia e Trecastelli, come accaduto anche a Castelleone di Suasa, le vittime si sono accorte che qualcosa era stato asportato ma, nel loro caso, si sono riservate di verificare meglio cosa mancasse e di informare i carabinieri in un secondo tempo, nel momento di sporgere denuncia, probabilmente già oggi.
L’escalation
In questi giorni di festa si è registrato un aumento di furti come accade solitamente periodi di festività, ma minore rispetto agli anni passati dove ogni giorno si registravano numerose scorribande. I controlli intensificati da parte delle forze dell’ordine hanno permesso di scoraggiare i banditi che, solo in poche circostanze, sono riusciti ad andare a segno. Sempre importante e decisiva la collaborazione dei cittadini nel segnalare persone o automobili sospette per permettere alle pattuglie di poter intervenire tempestivamente prevenendo eventuali furti. Il territorio da tenere sotto controllo è ampio e le forze dell’ordine si impegnano nell’attuare il massimo della prevenzione.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout