Segnalati tre giovani e sequestrato stupefacente: scattano le segnalazioni

Segnalati tre giovani e sequestrato stupefacente
Segnalati tre giovani e sequestrato stupefacente
3 Minuti di Lettura
Venerdì 16 Ottobre 2020, 16:27 - Ultimo aggiornamento: 16:30

SENIGALLIA - Proseguono senza soste i controlli del Commissariato di P.S. di Senigallia predisposti nell’ambito del progetto “Scuole Sicure”, intrapreso, ormai dall’inizio dell’anno scolastico, su disposizione del Questore di Ancona, anche nel nostro territorio e finalizzato non soltanto al contrasto alle attività di spaccio ed uso di sostanze stupefacenti, ma ancor prima ad assicurare una costante presenza delle forze di Polizia in zona frequentate da studenti con finalità di prevenzione dei reati ma anche al fine di effettuare accertamenti connessi alle misure anti-covid.

LEGGI ANCHE:

Lavori sul ponte 2 Giugno, rinvenuto un ordigno bellico

Gli agenti, anche con l’ausilio delle Unità Cinofile della Questura di Ancona, hanno effettuato mirati servizi nei vari istituti della città e nei pressi del campus scolastico di Senigallia, nonchè in prossimità di un esercizio commerciale ove spesso i giovani si affollano prima di far ingresso presso gli istituti.

Nel corso di tali servizi, gli agenti hanno visto cinque giovani avvicinarsi verso un tavolo e hanno notato alcuni movimenti sospetti.

In particolare vedevano gettare a terra qualcosa. Dunque decidevano di procedere al controllo delle cinque persone.

Nel corso del controllo i poliziotti rinvenivano ciò che era stato gettato che risultava essere uno “spinello” che provvedevano a recuperare e risultava appartenere ad una delle giovani presenti.

Questa, condotta in Commissariato di P.S. veniva segnalata in Prefettura e la sostanza veniva sequestrata.

Inoltre i poliziotti effettuavano un controllo a carico un altro giovane, 19enne, senigalliese, alla guida di un veicolo, che , al momento del controllo, assumeva un atteggiamento sospetto. Di seguito al controllo lo stesso veniva trovato in possesso di un involucro contenente sostanza del tipo marijuana nascosto all’interno di una scatola.

Gli agenti dunque procedevano al sequestro della sostanza, al ritiro della patente di guida ed alla segnalazione in Prefettura. Nel corso di un ulteriore controllo in un’area verde posta poco distante dal campus, gli agenti notavano altri tre giovani, uno dei quali intento a confezionare il cd. “spinello”. I poliziotti intervenivano immediatamente bloccando il giovane e recuperando la sostanza.

Il giovane, della provincia di Ancona veniva dunque segnalato in Prefettura e la sostanza sottoposta a sequestro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA