Fishmarche(t) al porto di Senigallia: domani (ore 12) lo chef Uliassi cucina con le nonne marchigiane

Fishmarche(t) al porto di Senigallia: domani (ore 12) lo chef uliassi cucina con le nonne marchigiane
Fishmarche(t) al porto di Senigallia: domani (ore 12) lo chef uliassi cucina con le nonne marchigiane
1 Minuto di Lettura
Sabato 17 Dicembre 2022, 17:52 - Ultimo aggiornamento: 10 Marzo, 15:46

SENIGALLIA - È stata inaugurata al porto di Senigallia la prima edizione di Fishmarche(t) . A tagliare il nastro il primo cittadino Massimo Olivetti accompagnato dagli assessori Elena Campagnolo, Nicola Regine e Alan Canestrari e dallo chef Daniele Tantucci dell’Associazione Cuochi Marche. Due giorni tra passato e presente della tradizione ittica marchigiana tra incontri, degustazioni, show, laboratori e arte per valorizzare la bellezza del nostro territorio e la qualità del pescato locale anche in ottica di sviluppo economico del territorio e di sostenibilità ambientale organizzata da Comune di Senigallia e Regione Marche.

Domani  lo chef Uliassi cucina con le nonne marchigiane

Molta attesa per lo show cooking di domenica 18 (ore 12) che vedrà lo chef tristellato Michelin, Mauro Uliassi, lavorare gomito a gomito con le nonne marchigiane nella preparazione delle loro ricette segrete a base di pesce di stagione.

Un viaggio tra nuovi sapori e aromi classici con aperitivi e degustazioni proposti da Tajamare, Scalo Zero, Patatas Nanas e Tenute Pieralisi.

Il programma della manifestazione

Il programma prevede  dalle 9 alle 11 i laboratori dedicati ai bambini dai 3 ai 10 anni organizzati da La Casa dei Bambini - Montessori Scapezzano, Factory Zero Zero, gli Amici del Molo e la Cooperativa Pescatori, mentre dalle 8 alle 20 alla Casa da Mare  racconto fotografico e l’esperienza audiovisuale alla riscoperta del mare e della pesca “Amare il mare”, Tutte le informazioni su fishmarchet.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA