Senigallia, multate dai carabinieri 12 persone nel weekend. In sette sorpresi mentre facevano una partita di cricket

Un posto di blocco dei carabinieri
Un posto di blocco dei carabinieri
di di Sabrina Marinelli
2 Minuti di Lettura
Lunedì 26 Aprile 2021, 09:05

SENIGALLIA Improvvisano una partita a cricket nel campo da calcio di Marzocca e in sette finiscono nei guai. Sono stati sanzionati dai carabinieri sabato pomeriggio. Si tratta di giovani tra i 20 e i 30 anni. Cinque sono profughi pakistani alloggiati presso la pensione Lori, due sono afgani residenti a Montemarciano. Questi ultimi erano anche usciti fuori dal Comune di residenza, contravvenendo ad un altro divieto previsto dalla zona arancione. Sabato pomeriggio sono stati multati anche due uomini residenti a Mondolfo trovati, in circostanze distinte, a Senigallia.

 
Uno è stato fermato in macchina l’altro invece era a piedi. Entrambi avevano violato il divieto di spostarsi dal Comune di residenza. Sempre sabato dopo le 22 è stata invece fermata una ragazza senigalliese che aveva ignorato il coprifuoco e per questo motivo è stata multata. Venerdì a Marzocca i carabinieri hanno fermato un 34enne del posto che si stava confezionando una sigaretta con la marijuana. E’ stato segnalato in Prefettura come assuntore di droga. Nel pomeriggio di venerdì è stato fermato anche un 40enne di Trecastelli che stava bevendo una birra seduto su una panchina nel parterre della Rocca Roveresca. Non potendo uscire dal suo comune è stato sanzionato. 
Sempre venerdì è stato controllato dai militari un 26enne senigalliese dopo le 22.

Nella tasca della tuta aveva una dose di hashish. I carabinieri hanno deciso di estendere il controllo anche presso l’abitazione dove hanno trovato una busta contenente 22 grammi di marijuana. E’ stato sanzionato per aver violato il coprifuoco e segnalato in Prefettura come assuntore. Tra venerdì e sabato sono state 12 le sanzioni elevate dai carabinieri della compagnia di Senigallia, guidata dal capitano Francesca Romana Ruberto. A queste si aggiungono le 11 fatte nel pomeriggio di sabato al titolare del ristorante La Tartana e a suoi 10 clienti, sorpresi mentre pranzavano al tavolino. Da ieri il ristorante è stato chiuso e potrà riaprire solo venerdì dopo aver “scontato” cinque giorni di chiusura, imposti dalla violazione del decreto che in zona arancione prevede solo il servizio d’asporto. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni di zona gialla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA