Stava aspettando il medico, un uomo trovato morto in casa. Ecco cosa è successo

Stava aspettando il medico, un uomo trovato morto in casa. Ecco cosa è successo
Stava aspettando il medico, un uomo trovato morto in casa. Ecco cosa è successo
2 Minuti di Lettura
Giovedì 26 Gennaio 2023, 03:10 - Ultimo aggiornamento: 16:30

SENIGALLIA  - Un 84enne è stato trovato ieri pomeriggio privo di vita nella sua abitazione di via Capanna. L’anziano stava attendendo la visita del dottore, che aveva concordato appunto per il pomeriggio, ma quando il medico è arrivato a casa non rispondeva né al citofono né al telefono.

Una seconda chiave dell’appartamento ce l’aveva la donna delle pulizie ma la porta era stata chiusa dall’interno con la chiave inserita. Non c’era verso quindi di aprirla. 


Il medico, temendo che potesse essere accaduto qualcosa, ha quindi chiamato i vigili del fuoco che, non riuscendo ad accedere dalla porta, hanno dovuto tagliare le inferriate di una finestra e rompere un vetro per poter accedere all’appartamento.

Dentro hanno trovato l’anziano riverso a terra. Hanno fatto intervenire un’ambulanza ma ormai per lui non c’era più nulla da fare, risultava deceduto da alcune ore. La morte è sopraggiunta per cause naturali, avendo già problemi di salute.

È intervenuta anche una pattuglia dei carabinieri, come da prassi quando si verifica un decesso in casa. La salma è stata lasciata a disposizione dei familiari ma l’anziano non ne aveva in città, così i carabinieri hanno informato la polizia locale perché potesse rintracciare un parente prossimo. Nell’attesa la salma è stata trasferita in obitorio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA