L’infarto fatale scatta con il rosso
Muore nell’auto ferma al semaforo

L’infarto fatale scatta con il rosso Muore nell’auto ferma al semaforo
2 Minuti di Lettura
Martedì 21 Novembre 2017, 04:05 - Ultimo aggiornamento: 12:51
SENIGALLIA - Si ferma al semaforo rosso ma non riparte con il verde. È morto in quel breve lasso di tempo Giuseppe Greco, 84enne carabiniere in pensione, colto da un malore alla guida. È accaduto alle prime luci dell’alba di lunedì. L’anziano, che abitava in via Cupetta con la moglie, era fermo al semaforo di via Po di fianco all’ospedale. Poco distante dalla sua abitazione. Erano le 5,45. Un’auto che si trovava dietro ha notato che, nonostante fosse scattato il verde, non partiva. Il veicolo era acceso ma non si muoveva. Ha atteso ancora poi si è avvicinato per capire come mai non partisse e ha trovato così il pensionato riverso sul volante. 

Ha immediatamente chiamato il 118. L’ambulanza è arrivata subito trovandosi distante pochi metri. Per l’anziano non c’era nulla da fare. I sanitari hanno chiamato anche i carabinieri, arrivati con tre pattuglie anche per la viabilità, trattandosi di uno degli incroci più trafficati, una delle porte di ingresso per chi arriva dalla Corinaldese. Il medico che ne ha constatato il decesso ha stabilito che la morte è avvenuta per cause naturali, probabilmente un malore. Sul corpo dell’anziano non sono stati riscontrati segni di violenza. 

Nella tarda mattinata di ieri la salma è stata messa a disposizione dei familiari che hanno fissato i funerali per oggi. La cerimonia funebre si terrà alle 15 presso la chiesa del Portone. Seguirà la tumulazione presso il cimitero di Montignano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA