Senigallia capitale della Croce Rossa
Ecco la Gara nazionale di pronto soccorso

Senigallia capitale della Croce Rossa Ecco la Gara nazionale di pronto soccorso
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 23 Settembre 2015, 11:38 - Ultimo aggiornamento: 11:48
SENIGALLIA - Per un giorno Senigallia si trasformerà nella città della Croce Rossa. Sabato è in programma la XXII Gara nazionale di Primo Soccorso che coinvolgerà squadre provenienti da tutta Italia, vincitrici delle rispettive qualificazioni regionali. Una ventina le postazioni previste che coinvolgeranno tutta la città con scenari variegati, rigorosamente segreti.

Sono previste prove di carattere sanitario ed altre riguardanti il Diritto internazionale umanitario, le attività socio-assistenziali, la protezione civile, tutti campi in cui opera la Croce Rossa Italiana. In ogni postazione ci saranno truccatori, simulatori, giudici, un master e un accompagnatore, oltre al consueto stuolo di sostenitori. Sabato sera le squadre vincitrici verranno premiate nell'ambito di una cena conviviale all'Hotel Ritz, con tutti i volontari e alla presenza del presidente regionale Fabio Cecconi e del presidente locale Marco Mazzanti.

Il prologo della Gara si terrà venerdì con un corteo che partirà dalla chiesa del Portone e attraverso corso 2 Giugno arriverà al Foro Annonario, dove si svolgerà la cerimonia di apertura a cui parteciperà il presidente nazionale della Cri, Francesco Rocca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA