Finge di essere stato investito e poi spilla soldi ai conducenti: denunciato il truffatore

Senigallia, finge di essere stato investito e poi spilla soldi ai conducenti: denunciato il truffatore
Senigallia, finge di essere stato investito e poi spilla soldi ai conducenti: denunciato il truffatore
2 Minuti di Lettura
Giovedì 6 Febbraio 2020, 01:15

SENIGALLIA - Fingeva di essere stato investito per spillare soldi ai malcapitati automobilisti. Ad inscenare la truffa è stato un 39enne di Senigallia, denunciato ieri dai carabinieri. Le indagini sono partite a gennaio quando presso la caserma di via Marchetti è stato denunciato un episodio di truffa, commessa ai danni di automobilista senigalliese. Il truffatore, nei pressi di un parcheggio pubblico, aveva finto di essere stato investito, mentre era in bicicletta, da una macchina guidata da un ignaro automobilista, che aveva effettuato le manovre di uscita dall’area di sosta.

LEGGI ANCHE:
La testata dell'arbitro al portiere? Ecco la squalifica per due anni che ribalta tutto

Neopatentato ubriaco brucia l'alt e tenta la fuga contromano: persi in un colpo 46 punti


L’automobilista aveva chiesto alla presunta vittima se avesse bisogno di cure mediche, ma in risposta il ciclista aveva riferito di non aver riportato alcuna lesione e di non voler richiedere l’intervento dei carabinieri, né del 118. Tuttavia aveva riferito di aver subito il danneggiamento del proprio cellulare, e aveva chiesto una somma di denaro a titolo di risarcimento. Aveva così ottenuto la somma di 65 euro in contanti. Poco dopo la vittima si era accorta di essere stata truffata, e si era recata dai carabinieri. 
Dopo la denuncia, è emerso che un fatto analogo era accaduto il giorno precedente, e a rimanerne vittima era stato un altro uomo, sempre residente a Senigallia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA