Distrugge una camera d’albergo ed aggredisce gli agenti di Polizia: arrestato un giovane

Distrugge una camera d’albergo ed aggredisce gli agenti di Polizia: arrestato un giovane
Distrugge una camera d’albergo ed aggredisce gli agenti di Polizia: arrestato un giovane
3 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Novembre 2020, 14:14

SENIGALLIA - Momenti molto concitati quelli vissuti nelle prime ore del  mattino di ieri allorchè da un hotel cittadino giungeva una richiesta di intervento al Commissariato di P.S. poiché venivano segnalati dei giovani clienti che provocavano rumori molesti all’interno.

LEGGI ANCHE:

Il Covid si abbatte sui lavoratori: meno posti di lavoro e più inattivi. Uil Marche: «In aumento chi smette di cercare»

Gli agenti si recavano sul posto e trovavano sei giovani, uno dei quali alla vista degli agenti si dava alla fuga, mentre gli altri cinque venivano bloccati ed identificati risultando tutti di origine nigeriana.

Gli agenti accertavano che una camera era  soqquadro e alcune porte danneggiate.

 Nel mentre i poliziotti effettuavano il controllo, uno dei cinque andava in escandescenza cominciando a gridare e a scagliarsi contro i poliziotti stessi. Questi con una certa difficoltà riuscivano a bloccarlo. A quel punto l’uomo privo di documenti al seguito veniva sottoposto agli opportuni controlli e , al termine degli accertamenti veniva denunciato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Nelle ore successive, però, alla sala operativa del Commissariato di Polizia pervenivano altre richieste di intervento poiché veniva segnalato un gruppo di extracomunitari che gridavano e litigavano fra di loro in zona stazione ferroviaria.

Gli agenti della Squadra Volante si portavano in zona ed individuavano il gruppo che, con il supporto di una pattuglia dei Carabinieri, veniva bloccato ed identificati i componenti che risultavano coincidere con gli stessi che la notte precedente avevano creato disturbo in hotel.

Tra di questi uno dei giovani- corrispondente allo stesso soggetto che nelle prime ore del mattino si era scagliato contri gli agenti- si scagliava ed inveiva con frasi offensive e minacciose rivolte contro i poliziotti che, comunque, riuscivano a bloccarlo. Considerato il comportamento molto aggressivo e violento, l’uomo veniva condotto presso gli uffici del Commissariato di Polizia e dichiarato in stato di arresto .

Il giovane, E.C., nigeriano di anni 20, da tempo presente in Italia, con diversi precedenti per reati contro la persona ed in materia di stupefacenti, veniva tratto in arresto sia per il reato di resistenza a p.u. ma anche per le lesioni provocate agli operatori intervenuti i quali, di seguito all’aggressione, si trovavano costretti a ricorrere alle cure mediche.

L’Autorità Giudiziaria ne disponeva dunque la custodia nelle camere di sicurezza e nella giornata odierna il giovane veniva condotto in Tribunale per l’udienza di convalida di seguito alla quale  il Giudice procedeva a convalidare l’arresto operato dai poliziotti, disponendo per il soggetto la misura cautelare del divieto di dimora nella regione Marche .

© RIPRODUZIONE RISERVATA