Denunciato un minore, segnalati
tre giovani: allarme droga in centro

Denunciato un minore, segnalati tre giovani: allarme droga in centro
2 Minuti di Lettura
Sabato 3 Febbraio 2018, 12:35
SENIGALLIA - Proseguono costanti i servizi di controllo,  da parte del personale del Commissariato di Polizia di Senigallia,  diretti al contrasto del fenomeno dello spaccio e dell’uso di sostanze stupefacenti specie tra i giovani. In questo ambito sono state svolte specifici accertamenti che hanno interessato diverse zone della città. Gli agenti  hanno passato al setaccio le zone del centro ove in passato sono state segnalate presenze sospette.

In particolare, in zona Rocca Roveresca sono stati controllati tre soggetti, tutti extracomunitari, risultati in regola con il permesso di soggiorno ma con precedenti in materia di stupefacenti. Di seguito al controllo non è emerso nulla di significativo.

Successivamente gli agenti si sono spostati in zona Foro Annonario,  luogo questo frequentato da giovanissimi, che in diverse occasioni sono stati accertamenti episodi di consumo di stupefacenti poi segnalati alle competenti autorità. Durante il servizio di controllo i poliziotti effettuavano una prima verifica e notavano due soggetti vicini tra di loro, che parlavano e dopo poco notavano uno scambio. In quel momento decidevano di intervenire, bloccando uno dei due soggetti che veniva immediatamente identificato, risultando essere un ventenne della provincia originario di Fano che alla richiesta degli agenti mostrava un involucro contenente circa un grammo di marijuana. Successivamente, i poliziotti riuscivano a bloccare anche l’altro giovane che, nonostante la minore età, è già noto alle forze di Polizia per precedenti per reati contro la persona ed in materia di stupefacenti.

Questi una volta identificato  veniva condotto in Commissariato e di seguito all’intervento venivano contattati i familiari. Effettuati i necessari controlli, il giovane veniva trovato in possesso di diversi involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana ed alcune banconote ritenute provento dell’attività di spaccio. Per tali motivi, gli agenti procedevano al sequestro di quanto trovato ed al deferimento avanti alla Procure dei Minori del giovane accertato aver ceduto la dose ed alla Prefettura dell’acquirente in quanto consumatore.

Nell’ambito di tali servizi gli agenti effettuavano un controllo a carico di tre giovani che venivano trovati all’interno di un veicolo in zona lungomare da Vinci.  Alla vista degli agenti , due di essi effettuavano movimenti sospetti ed infatti, i poliziotti rinvenivano per terra un piccolo scatolo all’interno del quale vi era della sostanza del tipo marijuana, mentre l’altro giovane estraeva un involucro contenente  diversi grammi di hashish. I due soggetti entrambi ventenni dell’interno jesino, condotti in Commissariato, dopo gli opportuni controlli, venivano segnalati in qualità di assuntori di stupefacenti.
                                                                                                      
© RIPRODUZIONE RISERVATA