Commerciante minacciata in centro da una clochard: «Tira fuori i soldi o ti buco le gomme»

Clochard in via del Molinello a Senigallia
Clochard in via del Molinello a Senigallia
di Bianca Vichi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 12 Novembre 2020, 07:44

SENIGALLIA «Dammi i soldi o ti taglio le gomme». La minaccia che una donna clochard ha rivolto ad una commerciante del centro storico, raggiunta in un parcheggio a ridosso di piazzale Morandi.

LEGGI ANCHE: Covid, gli effetti del dpcm sulle escort: ecco le "red zone" del sesso in Italia dopo le misure restrittive. Nelle Marche anche +20%


Si tratta della solita donna di origini polacche che vive tra via Fagnani, dove ha ammesso di essere stata lei ad aver rotto alcuni vasi fuori dai negozi, e la stazione ferroviaria chiedendo soldi alla gente di passaggio. Una donna che, quando ubriaca, diventa particolarmente aggressiva, come accaduto sabato pomeriggio. La commerciante si è rivolta alla polizia locale per segnalare l’accaduto. Alle forze dell’ordine, che ogni tanto intervengono, la situazione è nota ma non è facile risolvere il problema. La commerciante ha riferito ai vigili che insieme al compagno aveva parcheggiato la macchina quando si è vista venire incontro la donna. Voleva soldi per mangiare.

Vive accampata in un edificio abbandonato dietro la stazione, ma appena l’ha riconosciuta, sapendo che crea sempre problemi in centro quando è ubriaca, non ha voluto darle nulle. Questa ha ammesso di aver danneggiato i vasi e le ha anche detto che se non le avesse dato i soldi le avrebbe squarciato le gomme della macchina che aveva appena parcheggiato. 


Episodi che nel weekend sono accaduti, in via Abbagnano e in via Verdi. La coppia è risalita in macchina, rinunciando a parcheggiare, e lei l’ha inseguita urlando insulti finchè è riuscita a stargli dietro. Da qualche giorno un altro clochard, sempre di origini polacche, si accampa invece nel parco di via del Molinello dove sono già intervenuti in momenti diversi i carabinieri, il 118 e la Croce rossa. Spesso è ubriaco e la gente ha paura. I cittadini chiedono che le istituzioni, civili o religiose, se ne facciano caricano aiutandoli in quanto senzatetto. Intanto dando loro una collocazione in modo che non siano costretti a vivere di stenti, ubriacandosi e creando problemi alla popolazione. Ci sono anche due tossicodipendenti senigalliesi che spesso sono in compagnia della donna polacca che ugualmente chiedono soldi ai passanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA