Il cielo stellato conquisterà anche l cuore degli innamorati: luci accese sino a fine febbraio

Piazza Garibaldi stellata
Piazza Garibaldi stellata
2 Minuti di Lettura
Sabato 11 Gennaio 2020, 11:03

SENIGALLIA - Il cielo stellato di piazza Garibaldi dedicato agli innamorati, prorogato fino a febbraio. Sarà un San Valentino unico quello che la città potrà offrire nella piazza più romantica d’Italia.

LEGGI ANCHE:


Chiedono l’intervento dei Carabinieri perché cacciati da un locale, ma sono ubriachi e vengono contravvenzionati



«Accogliendo la tantissime richieste pervenuteci anche da fuori regione – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – abbiamo deciso di fare questo regalo a quanti nel corso delle ultime settimane si sono innamorati del cielo stellato, convinti che la magica atmosfera venutasi a creare possa contribuire a scaldare i cuori durante questo freddo inverno. Ovviamente continueranno anche i momenti di festa e intrattenimento per valorizzare al meglio uno spazio già di per sé unico in termini di bellezza ed eleganza». Molte persone hanno dimostrato interesse per l’installazione decidendo di arrivare appositamente in città per ammirarla. I social sono stati di grande aiuto nel pubblicizzarla. Da qui la scelta di concedere una prima proroga fino al 31 gennaio poi una seconda per tutto il mese di febbraio.

«Abbiamo pensato che potesse rappresentare lo scenario ideale per gli innamorati, vista l’atmosfera suggestiva e romantica che è in grado di trasmettere – ricorda il sindaco -, mettendo a disposizione quindi altro tempo per condividere via social un ricordo, un’emozione o un momento particolare delle meravigliose giornate trascorse a Senigallia». Il sindaco invita ad utilizzare sempre l’hastag #LucisuSenigallia”. «Sicuramente il cielo stellato ha fatto parlare di Senigallia e rappresenta un ottimo lancio anche per l’estate – interviene Marco Manfredi, presidente dell’Associazione Albergatori – utile quindi prorogarlo per comprendere anche San Valentino ma sotto il cielo dobbiamo metterci altro, studiare un evento mirato proprio per gli innamorati puntando anche sul fatto che le spoglie di San Valentino si trovano proprio a Senigallia anche se, purtroppo, la chiesa del Carmine che le custodisce è chiusa per restauro». 

Però il cielo stellato è un’ottima base di partenza su cui costruire un evento che potrebbe diventare un appuntamento fisso ed unico». Per San Valentino si attendono quindi innamorati intenti a scattarsi selfie sotto le stelle. Sono una ventina le strutture ricettive pronte ad accoglierli per vivere in città un’emozione in pieno inverno perché Senigallia non è solo spiaggia di velluto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA