Catena umana in spiaggia a Senigallia, flashmob a sostegno delle imprese balneari: «Un lavoro, una passione»

Catena umana in spiaggia a Senigallia, flashmob a sostegno delle imprese balneari: «Un lavoro, una passione»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 15 Agosto 2022, 16:23

SENIGALLIA - L'hashtag dà subito l'idea del filo conduttore che anima la nuova campagna di comunicazione sostenuda da Confartigianato imprese demaniali: #spiaggiachepassione vuole promuovere l’immagine e l’operato delle imprese balneari italiane «in un momento di grande incertezza». E questa mattina anche sulla spiaggia di Senigallia è stato organizzato un falshmod con una lunga catena umana che  ha formato un cuore, simbolo dell'amore per la costa marchigiana alla presenza  del sindaco Massimo Olivetti e dell’assessore Gabriele Cameruccio.


 

Iniziativa a sostegno delle imprese balneari

«Gli operatori balneari comunicano con immagini, video e racconti la propria passione per la spiaggia, la dedizione e la cura che ripongono per un lavoro non sempre compreso e l’attenzione da loro destinata a temi sociali di inclusività, sostenibilità e accessibilità. L’obiettivo è di svecchiare l’immagine dei bagnini, valorizzando il loro legame con il territorio e lo standard di servizi d’ospitalità di eccellenza, tipici della gestione italiana a conduzione familiare», si legge in una nota.

Una catena umana a forma di cuore

La comunicazione si avvarrà di strumenti come affissioni (in città e in spiaggia), piani social, landing page e uscite stampa.

Il visual multisoggetto verrà veicolato tramite affissioni (demandate ai singoli territori) e cards social. La landing page conterrà invece le “rivendicazioni” del settore balneare e chiarirà ai curiosi gli obiettivi del progetto. I social, infine, oltre ad essere strumento di comunicazione, verranno usati per contenere il materiale fotografico prodotto e diffondere le singole storie delle imprese che vorranno condividerle con il pubblico.

Tutto sarà visionabile sul sito www.spiaggiachepassione.it, incluso unvideo-teaser, a partire da oggi, 15 agosto, giorno  di lancio della campagna.

Il flashmob di Ferragosto è stato preceduto da una conferenza stampa in cui è stato svelato il visual della campagna, che andrà avanti fino all’inverno con aggiornamenti web.

© RIPRODUZIONE RISERVATA