Senigallia, la camera prenotata non c'è
più: aggredisce l'addetto alla reception

Senigallia, la camera prenotata non c'è più: aggredisce l'addetto alla reception
di Sabrina Marinelli
3 Minuti di Lettura
Domenica 23 Giugno 2019, 04:30
SENIGALLIA - Prenota una camera poi riceve la disdetta ma si arrabbia e aggredisce l’addetto alla reception. Sono stati attimi di terrore quelli vissuti ieri mattina in un albergo del lungomare di levante. È dovuta infatti intervenire la polizia per riportare la calma e scongiurare il peggio. A perdere il controllo è stato un uomo di origini campane, in compagnia di una giovane ragazza. Si sono presentati in albergo, pur sapendo che non c’erano stanze disponibili. La coppia aveva dovuto lasciare il precedente hotel, dove aveva litigato con i dipendenti. E' intervenuta la polizia. Alla luce dei comportamenti violenti che hanno destato allarme e dei precedenti penali, specie dell’uomo, ai due turisti è stato immediatamente notificato il foglio di via con divieto di ritorno a Senigallia per tre anni. È stato inoltre loro imposto di tornare nel luogo di residenza entro 24 ore.
 
I due avevano iniziato la vacanza ma ieri mattina avevano dovuto lasciare la stanza perché era stata prenotata per il weekend e non ce n’erano altre disponibili. L’uomo quindi aveva telefonato ad un’altra struttura riuscendo a prenotare così da poter continuare il soggiorno sulla spiaggia di velluto. Più tardi però, verificata l’assenza di camere, dall’albergo l’avevano ricontattato comunicando l’indisponibilità. I due però, nonostante quanto riferito dall’addetto alla reception, si sono presentati lo stesso in albergo, pretendendo di alloggiare. Probabilmente avevano pensato fosse una scusa e che non li volessero, venuti a sapere che nei giorni precedenti si erano resi protagonisti di altri litigi. La loro reazione esagerata e fuori controllo gli impedirà per i prossimi tre anni di tornare in vacanza a Senigallia. Con fare arrogante e minaccioso i due pretendevano che gli venisse assegnata una camera. In un primo momento l’aggressione era stata solo di tipo verbale con frasi offensive e minacciose ma, dopo pochi secondi, l’uomo, continuando ad urlare, ha perso il controllo ed ha aggirato il bancone della reception, avvicinandosi pericolosamente all’addetto. Quest’ultimo è stato sbalzato verso il muro e minacciato per obbligarlo ad assegnargli una camera.
Alcuni clienti presenti si sono spaventati e nel frattempo altro personale dell’albergo ha contattato il 113 che sul posto ha inviato due equipaggi. I turisti erano già noti poiché nel corso della settimana avevano creato altre situazioni di allarme che avevano richiesto l’intervento della polizia. Avevano litigato con il personale della precedente struttura più volte e mercoledì mattina si erano invece messi a gridare tra di loro. In quella circostanza erano dovuti intervenire i carabinieri perché la gente si era stancata della sceneggiata che stavano facendo. Ieri mattina sono stati quindi bloccati e condotti in Commissariato. In particolare l’uomo aveva diversi precedenti per reati contro la persona e contro il patrimonio. Alla luce dei comportamenti violenti che hanno destato allarme e dei precedenti penali, specie dell’uomo, ai due turisti è stato immediatamente notificato il foglio di via con divieto di ritorno a Senigallia per tre anni. È stato inoltre loro imposto di tornare nel luogo di residenza entro 24 ore.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA