Blitz in due ristoranti di Senigallia, casse svuotate. Caccia al ladro che si muove in scooter, ripreso dalle telecamere

Blitz in due ristoranti, casse svuotate. Caccia al ladro che si muove in scooter
Blitz in due ristoranti, casse svuotate. Caccia al ladro che si muove in scooter
di Sabrina Marinelli
3 Minuti di Lettura
Sabato 28 Gennaio 2023, 02:30 - Ultimo aggiornamento: 29 Gennaio, 14:59

SENIGALLIA Un ladro solitario, arrivato in scooter, ha ripulito la cassa del ristorante Il Tesoro dei Pirati sul lungomare Italia, a Marzocca. E’ accaduto nella notte tra giovedì e venerdì. Il titolare si è accorto ieri mattina. 

La ricostruzione

«Era uno solo – racconta Talal Hind Karajah – è arrivato con lo scooter poi è entrato dentro e c’è stato un quarto d’ora. E’ successo verso le 2.30 di notte. Ha svuotato la cassa, ha preso tutto anche i centesimi. Secondo me è lo stesso che c’era stato il giorno di Natale, confrontando i filmati mi sembra proprio lui. A Natale non aveva preso nulla e anche in quel caso era sempre uno da solo».

Il giovane si è accorto di una telecamera e l’ha spostata poi si è tolto il cappello, forse sentendosi ormai al sicuro.

E’ entrato forzando una porta sul retro e si è diretto subito alla cassa. L’ha aperta e ha preso tutto, spiccioli compresi. «Saranno stati sui 150 euro – prosegue il titolare – molte erano monete». Dopo circa un quarto d’ora se n’è andato. Il giorno di Natale un ladro si erano presentato alle 9 ma non era riuscito a raggiungere la cassa e il furto era fallito. Nella notte tra martedì e mercoledì, invece, un furto simile c’è stato al ristorante Alberto Berardi sul lungomare di Marina di Montemarciano.

«E’ sparito il cassetto dove c’erano circa 300 euro tra banconote e spiccioli – racconta Alberto Berardi, titolare del ristorante –, è successo verso le 2 di notte perché è scattato l’allarme ma quando sono arrivato, poco dopo, non c’era più nessuno». Per entrare anche da lui hanno forzato una porta sul retro. Entrambi i ristoratori hanno chiamato i carabinieri. «Adesso metto anche l’allarme visto che le telecamere non bastano» conclude Talal Hind Karajah de Il Tesoro dei Pirati di Marzocca che, tramite i filmati, spera di incastrare il ladro. Né lui, né i carabinieri l’hanno riconosciuto. Non è un volto che avevano già visto ma, per essere arrivato in scooter, non deve abitare troppo lontano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA