Anziano picchiato, legato al letto e rapinato: preso uno dei banditi, caccia al complice

Senigallia, anziano picchiato, legato al letto e rapinato: preso uno dei banditi, caccia al complice
Senigallia, anziano picchiato, legato al letto e rapinato: preso uno dei banditi, caccia al complice
2 Minuti di Lettura
Giovedì 20 Agosto 2020, 11:02

SENIGALLIA - Anziano, picchiato, legato, imbavagliato e rapinato in casa: i carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno arrestato un 29enne di origini cubane, domiciliato ad Ancona. Ed ora è caccia al complice.

LEGGI ANCHE:
Terribile schianto con un camion fermo a bordo strada: muore bambino di 6 anni

Atti persecutori aggravati nei confronti dell'ex compagna: incensurato di 45 anni nei guai


I fatti risalgono alla sera del 7 agosto 2020, quando i due banditi incappucciati si sono introdotti nell'abitazione di un uomo di 77 anni, che vive da solo poco fuori dal centro di Senigallia. I due hanno aggredito il proprietario, colpendolo più volte e immobilizzandolo, per poi mettere a soqquadro la casa in cerca di soldi e oro. Dopo essersi impossessati di 350 euro che l'uomo aveva in tasca e di vari monili in oro che erano custoditi in una camera da letto, i due rapinatori hanno legato la vittima al letto con delle cinture e gli hanno coperto la bocca con una sciarpa, per poi fuggire con la refurtiva. Subito dopo il fatto l'uomo è riuscito a liberarsi e a chiamare il 112 per chiedere aiuto ai carabinieri.
Ad incastrare il cubano alcune impronte digitali rinvenute nell'abitazione dal personale del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Ancona, insieme all'analisi dei suoi tabulati telefonici, che lo localizzano a Senigallia proprio nell'orario della rapina.  In casa è stata rinvenuta parte della refurtiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA