Corse abusive sulla Complanare
per vantarsi sui social network

Corse abusive sulla Complanare per vantarsi sui social network
2 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Gennaio 2014, 11:11 - Ultimo aggiornamento: 20 Maggio, 17:16
SENIGALLIA Corse abusive in auto a Senigallia. Ragazzi e ragazze in pista come Alonso, che poi si vantano su Facebook. Come pista hanno scelto la bretella nord, una strada poco frequentata soprattutto negli orari notturni e che si presta ancora meglio all'alta velocità per via dell'asfalto liscio. A vantarsi sono soprattutto i più giovani e per farlo, scelgono il social network dove i post sulle corse aumentano di giorno in giorno.



L'appuntamento è sempre nello stesso posto, Piazza Saffi, lì attorno alle 23 i “piloti” s'incontrano per organizzare vere e proprie gare notturne a cronometro. Il circuito è l'intero tratto della complanare. A gareggiare vanno con le proprie auto, spesso accompagnati da amici e fidanzati pronti a postare sul social network il tempo di percorrenza. «Stasera spacchiamo - scrive Luca C. - Siamo carichi». «Facciamo il primo giro di ricognizione, giusto per vedere che aria tira - risponde Andrea R. - Poi al via alle danze. Bisogna battere il tempo di Mike, ma per noi sarà dura».



Nei loro profili facebook, non è raro trovare foto di auto da corsa, motociclette modificate, o addirittura videopostati su YouTube che ritraggono corse folli su strada in moto od in auto. Una pericolosa mania che sembra aver contagiato anche alcune ragazze, che postano le foto dei cruscotti delle loro auto, lustrati e probabilmente in fase di partenza. «Eccola, la mia piccola è pronta più che mai - scrive Vanessa R. - Stasera ci siamo anche io e la Thrilly, vi daremo del filo da torcere», «Correte, scappate, ma non ci prenderete - risponde Michele S. -. Il record è ancora nostro, quello da superare è 3' e 53''».