Addio a Maurizio Manizza, una vita per l’agricoltura: lascia 4 figli e 11 nipoti

Addio a Maurizio Manizza, una vita per l’agricoltura: lascia 4 figli e 11 nipoti
Addio a Maurizio Manizza, una vita per l’agricoltura: lascia 4 figli e 11 nipoti
2 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Luglio 2022, 07:40

SENIGALLIA  - Coldiretti in lutto per la scomparsa di Maurizio Manizza, socio storico e responsabile degli agricoltori pensionati di Senigallia. Aveva 79 anni. Aveva dedicato una vita intera alla campagna e all’azienda agricola di famiglia, mostrando sempre molto interesse per il comparto, tanto da decidere di mettersi a disposizione degli iscritti alla Coldiretti. 

 
Era uno storico agricoltore.

Una passione tramandata alla figlia Federica, titolare di un’azienda agricola biologica che spesso ha partecipato ai mercati di Campagna Amica organizzati da Coldiretti per vendere i prodotti sotto i Portici Ercolani. Un mercatino ambulante che riscuote sempre grande successo perché permette di acquistare i prodotti della terra coltivati con passione sul posto. Maurizio Manizza è morto sabato dopo una vita interamente dedicata alla famiglia e al lavoro. Esattamente in quest’ordine perché per lui la famiglia veniva davvero prima di tutto.

«Uomo di grande fede e instancabile lavoratore» hanno fatto scrivere i suoi cari nel necrologio, precisando che è venuto a mancare «dopo aver dedicato la sua vita alla famiglia». Lascia la moglie Flavia, i figli Tiziana, Fabrizio, Federica e Chiara e gli 11 amati nipoti. La camera ardente è stata allestita ieri presso la casa funeraria di via Cellini e i funerali si svolgeranno oggi alle 10 nella chiesa di Roncitelli. Seguirà la tumulazione alle Grazie. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA