Accordo fatto per due nuovi maxi store: prendono il posto degli ex negozi King Sport

Accordo fatto per due nuovi maxi store: prendono il posto degli ex negozi King Sport
Accordo fatto per due nuovi maxi store: prendono il posto degli ex negozi King Sport
di Bianca Vichi
3 Minuti di Lettura
Sabato 7 Novembre 2020, 03:05

SENIGALLIA  - Un maxi store di abbigliamento sorgerà nella sede dell’ex King di via Bruno mentre nel vecchio negozio del King sport di via Abbagnano, poco distante, aprirà Terranova. L’accordo è stato raggiunto tra l’azienda che fa capo all’imprenditore Giulio Benni e due marchi attivi nel settore dell’abbigliamento per l’affitto di entrambi ampi negozi rimasti vuoti dopo l’accorpamento in un’unica sede. Sempre in via Abbagnano, ma al civico 15, si sono infatti trasferiti il King sport dal civico 9 e il King di via Bruno, fusi nel King sport & style. Al civico 9 arriverà Terranova. 

 
Si è infatti conclusa con esito positivo la conferenza dei servizi per la sistemazione dell’immobile da parte del gruppo Teddy di cui fa parte Terranova.

Resta di proprietà della King spa che ha affittato sia questo che l’altro, dalla struttura più futuristica fatta di vetrate, dove ugualmente sorgerà un grande negozio di abbigliamento ma ancora prima di divulgarne il nome ci sono gli ultimi dettagli da definire.

Si tratta del quartiere commerciale più grande della città, dove accanto al centro commerciale sono sorti ampi store. Si trovano infatti tutti a Borgo Molino a ridosso di via Abbagnano raggiungibili da più parti. Vicino c’è la strada Arceviese, che collega Senigallia, in particolare Borgo Molino, con le frazioni ed i Comuni che si affacciano lungo la strada. Poco distante anche il casello dell’autostrada e lo svincolo della complanare. Oltre ai collegamenti viari bene organizzati si tratta di un quartiere molto giovane perché frequentato dagli studenti del vicino campus scolastico. Quello che accade in questa zona viene quindi seguito con grande attenzione dai giovanissimi ma interessa un po’ a tutti. Sono presenti anche dei ristoranti, un hotel e il cinema anche se di questi tempi, causa covid, non rappresenta più la principale fonte di attrazione pomeridiana e serale come un tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA